Calciomercato, iniziano le grandi manovre

Calciomercato, iniziano le grandi manovre

462
0
SHARE

Iniziano le grandi manovre sul calciomercato. A gennaio è tempo di trattativee i primi abboccamenti ci sono stati a tutti i livelli. Caldo l’asse con il Sassuolo, dove è (ancora per poco) di stanza Pavoletti, ma in uscita le operazioni potrebbero esserci solo in estate. Ai neroverdi piace molto, come anticipato dal PS24 (leggi qui), Melchiorri, ma intriga anche Politano, ancora a metà tra i biancazzurri e la Roma. La merce di scambio? Pavoletti è un sogno.Destinato a restare tale e non solo perché davanti il Pescara è coperto. Il calciatore ha molto mercato in A e piace a tutte le cosiddette big di B maè ad un passo dal Leeds. Il Pescara in caso di approdo nella serie cadetta a gennaio (ad esempio come “acconto” per le operazioni della successiva sessione estiva) sarebbe stato in pole, dati anche gli ottimi rapporti tra il presidente Sebastiani e l’agente Pisacane. Nulla da fare, però. E a Pescara di certo non si fanno drammi-

La nuova idea per l’attacco, qualora ci fossero innesti (cosa non molto probabile, però), che somiglia più ad una suggestione, è legata all’Airone Caracciolo, non più sicuro di voler continuare la sua storia d’amore al Brescia da dove può invece partire in direzione Pescara l’altro bomber, Corvia. Ma sono solo ipotesi in caso di ribaltoni che tuttavia non sono all’orizzonte. Il Pescara, infatti, in avanti è più che coperto nel ruolo, ma il rinnovo di Maniero che tarda ad arrivare (ma si punta alla fumata bianca nella sosta, leggi qui) e le lusinghe per Melchiorri (il Palermo offre un milione) consigliano di valutare comunque opzioni alternative. Situazioni in divenire e suscettibili di sorprese, dunque.

Perché? A gennaio l’Avellino potrebbe rinforzare il reparto offensivo con un centravanti da doppia cifra. Al presidente Walter Taccone piace il profilo di Riccardo Maniero. E in partenza c’è Andrea Arrighini: il classe ’89 piace al Pisa e ad altri club di prima fascia in Lega Pro, Ascoli in primis. Su Maniero anche l’Entella e, soprattutto, il Perugia, ma il rinnovo dovrebbe scongiurare sorprese in uscita.

Sorprese che potrebbero invece esserci per Brugman: club della Liga e l’Atalanta hanno già sondato il terreno e si sono dette disponibili ad un prestito con riscatto obbligatorio a cifre da fissare a giugno.

L’Empoli bussa per Ledian Memushaj e propone Signorelli (piace all’Avellino) in cambio (con piccolo conguaglio) ma il Pescara, che a giugno riscatterà obbligatoriamente il centrocampista dal Lecce, risponde picche (anche l’Atalanta è alla finestra per l’albanese).

Il Pescara cerca un mediano e proverà a bussare alla porta del Bologna per avere Casarini, ma senza fare follie: solo un tentativo. A Repetto piace Francesco Fedato, a metà tra Samp e Catania, altra pista però non facile. Della Rocca resta il nome più abbordabile. Per sostituire Grillo, si torna a pensare a Som ma il Benevento non intende privarsi del giocatore e non si proverà neppure a chiedere alla Juventus – nonostante i buoni rapporti –  il prestito di Mattiello, che piaceva già la scorsa estate, poiché ormai parte integrante del gruppo di Allegri. Occhio al mercato estero, croato in particolare: dalle missioni di Druda è uscito qualche nome interessante, si approfondiranno le piste prima di intavolare trattative.

Per il Corriere del Veneto, edizione di Vicenza, il club biancorosso sarebbe sulle tracce di Cristian Pasquato, ma non ci sono riscontri al momento dell’interesse anche se il “mal di pancia” della punta è crescente. E il possibile addio è da mettere in preventivo.

Sowe con ogni probabilità tornerà al mittente (Chievo) per poi rifare la valigia. Latina è la meta quasi sicura, ma anche spezia ed Avellino sono disponibili ad un prestito semestrale oneroso pur di avere il giocatore che a Pescara non ha trovato spazio. Gli scaligeri, inoltre, stanno pensando di riportare alla base anche Victor Da Silva – giocatore sul quale puntano molto in prospettiva – per mandarlo a “farsi le ossa” altrove, ma i biancazzurri vogliono mantenerlo in organico (l’Inter per il domani punta sul brasiliano, accostato l’estate scorsa a Juventus e Manchester United). Fiorillo, che era il titolare designato, ha perso il posto e nelle sedi opportune (Samp e Juve, proprietarie del cartellino) si sta ragionando se lasciarlo a Pescara negli restanti 6 mesi della stagione oppure farlo rientrare alla base per poi decidere del suo destino (Savelloni può rientrare alla base).  Altro giocatore in lista di partenza sicura è Boldor: verrà rispedito al mittente (la Roma) che lo girerà in Lega Pro in prestito.

Scrugli, intanto, potrrebbe tornare da L’Aquila per essere poi nuovamente girato a titolo temporaneo al Cosenza. Per giugno, occhio a Emanuele Cicirelli dell’Aversa Normanna (classe ’94) che Pavone ha seguito più volte dal vivo.  Ferdinando Del Sole, promessa classe ’98 del Pescara, è nel mirino di un paio di club stranieri. Nel giro delle Nazionali giovanili, il giovanissimo trequartista di piede sinistro è stato notato dai settori scouting di Schalke 04 e Fulham.

Ultim’ora. Raffaele Schiavi torna a Pescara? Difficile. L’ipotesi lanciata da twm non trova riscontri: Catania, Perugia hanno sondato il terreno, ma il Frosinone non sembra intenzionato a privarsi del centrale

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY