Reti bianche tra la Primavera e il Sassuolo

Reti bianche tra la Primavera e il Sassuolo

506
0
SHARE

Nell’ultimo match del campionato prima della pausa natalizia, Pescara e Sassuolo si dividono la posta in palio con un bugiardo 0-0. Dopo un noioso primo tempo, nella ripresa le occasioni fioccano da una parte e dall’altra ma la mira poco precisa di entrambe le squadre lascia invariato il risultato.

Mister Oddo schiera un 4-3-3 con Calore tra i pali, De Cinque, Sanni, Boldor e Marzucco in difesa, Logoluso, Paolucci e Silvestri a centrocampo, Di Rocco e Iorio con Testi in attacco.
Mister Mandelli risponde con lo stesso modulo composto da Celeste in porta, Adjapong, Fontanesi, Caselli e Benucci in difesa, Mandelli, Alhassan e Naji a centrocampo, Sereni, Square e Maiorano in attacco.

Calcio d’inizio per i neroverdi. Partono meglio gli ospiti che al 3′ si rendono pericolosi con un bel taglio di Sereni alle spalle di Sanni, Calore salva provvidenzialmente in uscita. Al 7′ Mandelli si ritrova un pallone vagante al limite dell’area ma il suo destro termina alle stelle. Cinque minuti dopo si affaccia in attacco il Pescara con un cross di Silvestri sul quale Testi anticipa tutti con un colpo di testa troppo debole per impensierire seriamente Celeste. Col passare dei minuti la Oddo’s band alza il baricentro ed inizia a mettere in difficoltà il Sassuolo che si affida alla gran velocità degli esterni offensivi. Al 32′ Testi recupera un pallone in zona offensiva e serve De Cinque, che a tu per tu con Celeste spreca malamente l’occasione calciandogli addosso. Sessanta secondi dopo ancora Testi svetta su un calcio di punizione battuto da Marzucco, pallone fuori di poco.

La ripresa comincia senza cambi. È ancora il Sassuolo a partire meglio grazie ad un pressing asfissiante ed un ottimo giro palla. All’11’, in ripartenza, è però il Pescara ad andare vicino al vantaggio con Testi che spreca a tu per tu con Celeste, calciando forte ma centrale. Due minuti dopo lo stesso Testi salta Fontanesi e si invola a tu per tu con il portiere ma il difensore neroverde lo stecca, da dietro, beccandosi il meritato cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica il Sassuolo va vicinissimo alla rete del vantaggio con Sereni, che su calcio d’angolo di testa anticipa tutti ma viene fermato solo dal palo esterno. È ancora il Pescara a rendersi pericoloso con Logoluso che con una veronica si libera dell’avversario ma calcia di poco a lato. Al 31′ Silvestri è il più lesto sul cross di Iorio ma il colpo di tacco viene ben bloccato dall’estremo difensore ospite. La pressione del Pescara é asfissiante e nel giro di un minuto Testi e Iorio vanno ancora vicini al gol, ma la mira non è precisa. Proprio nel momento migliore del Pescara, Paolucci stende in contropiede il neo entrato Kouame: per il direttore di gara è cartellino rosso. La parità numerica ristabilisce un sostanziale equilibro che sembra poter rompersi al 43′ quando Rizzuto batte Calore ma deve fare i conti con Boldor, che appostato sulla linea riesce a deviare in angolo. Nel terzo e ultimo minuto di recupero Testi protegge un pallone e scaraventa un siluro che finisce alto per questione di centimetri.

Pescara -Sassuolo 0-0 (0-0 pt).

Pescara: Calore, De Cinque, Marzucco, Silvestri, Sanni, Boldor, Di Rocco (Keqi 30′ st), Logoluso, Testi, Paolucci, Iorio (Orlando 43′ st). A disposizione : Kastrati, Di Pasquale, Maloku, Di Pinto, Sardella, Ranieri, Salvatore. All. Massimo Oddo.

Sassuolo: Celeste, Adjapong, Benucci, Mandelli (Serra 16′ st), Fontanesi, Caselli, Sereni, Alhassan, Square (Kouame 11′ st), Naji, Maiorano (Rizzuto 28′ st). A disposizione: Di Ceglie, Laruccia, Ufo, Zappa, Martino, Refolo. All. Paolo Mandelli.

Arbitro: Vesprini della sezione di Macerata.

Assistenti: Grieco e Camillucci, entrambi della sezione di Macerata.

Ammoniti: Square, Adjapong (S).

Espulsi: Fontanesi 14′ st (S), 35′ Silvestri (P).

Migliori in campo: Boldor e Testi per il Pescara, Adjapong e Kouame per il Sassuolo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY