Sebastiani patron del Trofeo Matteotti dal 2016?

Sebastiani patron del Trofeo Matteotti dal 2016?

521
1
SHARE

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, potrebbe assumere la guida del Trofeo Matteotti a partire dal 2016. L’indiscrezione, che circola da tempo, trova nuova linfa dopo l’annuncio dato ieri da Renato Ricci, il papà putativo dell’importante corsa ciclistica pescarese. Nell’ambito della Festa dello Sport 2014, giunta alla diciannovesima edizione ed organizzata da Paolo Minnucci, infatti, Ricci ha annunciato di voler passare la mano dopo l’edizione 2015.

“Dopo l’edizione 2015, che sia valida o meno per il titolo italiano, lascerò dopo tanti anni. C’è già chi potrebbe sostituirmi. La cosa certa, però, è che il Matteotti nel 2015 ci sarà”, ha detto nel corso della kermesse. La certezza è dunque che il Trofeo Matteotti 2015 si terrà (fine luglio), dopo l’anno di pausa nel 2014 dovuto allo scarso sostegno di sponsor ed istituzioni, il dubbio invece è se la Federazione concederà alla corsa pescarese la prova su strada del Campionato italiano professionisti e la crono individuale Open come già accaduto in passato. Entro 10 giorni la risposta, Torino e Milano le due rivali di Pescara per l’assegnazione della corsa tricolore 2015.

Ricci non è la prima volta che lascia intendere di poter lasciare, esausto da tanti anni di responsabilità e sacrifici e da riscontri – specie a livello economico ed istituzionale – non sempre in linea con il blasone e la storia del Trofeo Matteotti. Daniele Sebastiani, si vocifera negli ambienti vicini all’ Unione Ciclistica Fernando Perna, è il candidato principale alla successione. Il che non significa, ovviamente, disimpegno nel Pescara o commistione. Da sempre grande appassionato di ciclismo, l’attuale numero 1 biancazzurro ha dato il suo contributo anche in passato e sarebbe ritenuto l’uomo ideale per mantenere in vita un patrimonio del ciclismo non solo pescarese come il Matteotti. Nei prossimi mesi attesi sviluppi.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY