Primavera, il Pescara batte il Lanciano

Primavera, il Pescara batte il Lanciano

547
0
SHARE

Nella sesta giornata del Girone B del Campionato Primavera Tim il Pescara vince per 1-0 nel derby contro il Lanciano. Grazie ad una rete siglata da Silvestri al 12′ della ripresa i ragazzi di mister Oddo tornano al successo e salgono ad 11 punti in classifica. Nel prossimo turno i biancazzurri saranno impegnati in trasferta contro il Cagliari.

La gara. I padroni di casa guidati da mister Oddo scendono in campo con Calore a difesa dei pali; Ventola, Marzucco, Torreira, Di Pasquale, Vitturini, Da Silva, Silvestri, Florimbj, Paolucci, Di Rocco. Risponde il Lanciano di mister Alfieri schierando Rossetti in porta; Caruso, Bei, Albanese, Console, Paudice, Di Biase, Riccucci, Fioretti, Carpentieri, Ascione. Dirige l’incontro Iluzzi della sezione di Molfetta coadiuvato da Lacalamita e Viola, entrambi della sezione di Bari.

Calcio d’inizio battuto dagli ospiti. La prima occasione del match arriva al 14′: Silvestri serve in verticale Di Rocco che da posizione defilata conclude a rete, Rossetti si fa trovare pronto e respinge il tentativo dell’attaccante dannunziano. Risponde il Lanciano al 16′ con una punizione dal limite dell’area di Carpentieri che si spegne di poco a lato. Con il passare dei minuti cresce il pressing dei rossoneri che al 21′ si rendono ancora pericolosi grazie ad una conclusione da posizione defilata di Ascione fuori di poco. Il Pescara soffre un po’ le ripartenze  del Lanciano ma al 23′ ha una grande chance per trovare il vantaggio: Florimbj dalla fascia serve Da Silva che con un dribbling si libera di Console ma la successiva conclusione di sinistro termina altissima. Ancora biancazzurri pericolosi al 30′ con Marzucco che, in proiezione offensiva, prova il sinistro dai 25 metri ma non riesce a centrare i pali rossoneri. Al 39′ i ragazzi di Oddo sciupano un’altra grande opportunità: sugli sviluppi di un corner di Paolucci, Da Silva prova la rovesciata a pochi passi dalla linea ma il brasiliano non riesce ad imprimere potenza e permette la presa di Rossetti. Sul proseguo dell’azione lo stesso attaccante abruzzese impatta di testa un cross di Florimbj ma la sfera, deviata da Rossetti, si stampa sul palo. Nessuna delle due compagini regalerà altre emozioni e così il primo tempo si chiude a reti inviolate.

La ripresa si apre subito con un cambio: nelle file del Pescara Mister Oddo sostituisce Florimbj con Di Pinto. I primi minuti della seconda frazione raccontano un match estremamente equilibrato con entrambe le compagini che non riescono a creare nitide palle-gol. La situazione di stasi però viene sbloccata al 12′ quando Da Silva, dopo un pregevole dribbling ai danni di Caruso va sul fondo e serve in area Silvestri che non può fallire l’appuntamento con la rete dell’1-0. I biancazzurri non si accontentano ed al 16′ sfiorano la rete del raddoppio: direttamente da calcio di punizione Torreira appoggia per Paolucci che prova il destro dalla distanza, Rossetti para ma non trattiene, sulla sfera si avventa Di Pinto che però calcia addosso all’estremo difensore lancianese che tiene in partita i suoi. Sette minuti più tardi i frentani si riaffacciano in avanti con una conclusione dai 20 metri di Riccucci che però si spegne sul fondo senza impensierire Calore. Nella fase centrale del secondo tempo è il Pescara ad avere il pallino del gioco ed al 33′ i biancazzurri creano una buona occasione con Da Silva, uno dei migliori, che da terra prova il diagonale, pallone fuori per questione di centimetri. L’attaccante brasiliano si renderà ancora pericoloso al 46′ con un insidioso sinistro da posizione laterale che impegna Rossetti nella respinta in corner. E’ l’ultimo squillo del match: al centro sportivo “A. De Cecco” il Pescara batte il Lanciano per 1-0.

DELFINO PESCARA – VIRTUS LANCIANO 1-0

RETI: 12′ st. Silvestri (P)

DELFINO PESCARA: Calore, Ventola, Marzucco, Torreira, Di Pasquale, Vitturini, Da Silva, Silvestri (38′ st. Parker), Florimbj (1′ st. Di Pinto), Paolucci, Di Rocco (27′ st. Di Sante). All. Oddo.

VIRTUS LANCIANO: Rossetti, Caruso, Bei, Albanese, Console, Paudice (33′ st. Scoglia), Di Biase, Riccucci (27′ Fanelli), Fioretti (38′ st. De Rentiis), Carpentieri, Ascione. All. Alfieri

 

DIRETTORE DI GARA: Iluzzi della sezione di Molfetta coadiuvato da Lacalamita e Viola, entrambi della sezione di Bari.

AMMONITI: 8′ pt. Albanese (L), 32′ pt. Marzucco (P), 43′ pt. Da Silva (P) 40′ st. Caruso (L),

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY