Mercato, fari puntati sul centrocampo

Mercato, fari puntati sul centrocampo

564
0
SHARE

Aspettando Dettori ed Appelt Pires, atteso entro domenica in ritiro con Fiorillo, il Pescara continua i suoi sondaggi per rinforzare il centrocampo.

Laribi resta il preferito per innalzare il tasso tecnico di un reparto al quale, in attesa del recupero di Brugman, manca un vero faro. Entro 48 ore si dovrebbe fare chiarezza sulla vicenda nella quale parte interessata è il Bologna: il club felsineo non attraversa – è noto – un periodo florido sul piano finanziario, ma nei giorni scorsi era andato oltre il semplice approccio con il calciatore del Sassuolo.

Arrivano intanto smentite sulla presunta pista Fabio Sciacca. Reduce da alcune stagioni travagliate per problemi fisici che ne hanno rallentato il processo di maturazione, a 25 anni (è nato nel maggio 1989) è pronto a rimettersi in gioco. Il suo cartellino è di proprietà Catania ed è reduce dal prestito a Terni: solo due apparizioni nelle ultime due giornate di campionato per il centrocampista di qualità e quantità, causa lunga pausa dovuta a revisione del legamento crociato del ginocchio destro, lo stesso operato un anno prima. Ora è abile ed arruolabile.  Pescara rappresenta un dolce ricordo per lui: con la Nazionale Under 20 ai Giochi del Mediterraneo del 2009 colse la medaglia d’argento (oro alla Spagna). Una chiacchierata con il club pescarese c’è effettivamente stata da parte dell’entourage del calciatore, ma il tutto viene circoscritto dagli stessi protagonisti  come un discorso informale e casualmente scaturito dall’incontro delle parti a Milano presso l’Atahotel Executive. Depistaggio o verità? Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

L’Aquila ha tolto dal mercato Lorenzo Del Pinto, dato in orbita Pescara, ma non è detta l’ultima parola. La mossa sembra più strategica che non  definitiva. Il profilo del calciatore, in grado di fare mezzala e all’occorrenza il regista, resta gradito e l’operazione non sarebbe troppo onerosa per le casse biancazzurre. Reduce da 28 presenze condite da 6 gol nell’ultima stagione in Prima Divisione, è ritenuto pronto a fare il salto nella serie cadetta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY