Mercato, occhi sui fedelissimi di Baroni

Mercato, occhi sui fedelissimi di Baroni

526
1
SHARE

Il Pescara cerca di piazzare importanti colpi di mercato per regalare a Marco Baroni alcuni dei suoi fedelissimi. Per Luigi Sepe siamo alla stretta finale. Calciatore ed agente (Gaetano Fedele) spingono per la soluzione pescarese ed il Napoli non farà barricate. Si tratta di definire alcuni dettagli, la trattativa è prossima al lieto fine. A far pendere l’ago della bilancia in favore del Delfino è la possibilità di una maglia da titolare, cosa non scontata ad Empoli dove Bassi ha rinnovato il legame con il club.

Ci vorrà più tempo, invece, per provare a portare a Pescara altri due pallini del nuovo tecnico, vale a dire Marcel Buchel e Filippo De Col. Per il primo, non c’è alcuna trattativa aperta al momento poiché bisogna aspettare gli sviluppi sul fronte societario a Siena. A Torino sponda Juventus (club comproprietario del cartellino), però, non c’è alcuna preclusione a girare in prestito il calciatore qualora in Toscana non ci fosse una schiarita e qualora pervenisse una richiesta ufficiale dalla società di via Paolucci.

Anche per Filippo De Col, rientrato all’Hellas Verona dal prestito di Lanciano, serve un po’ di tempo per imbastire la trattativa. Il Pescara agli scaligeri ha già richiesto Francesco Zampano: l’entourage del calciatore, rappresentato dall’agente Maselli, conferma la richiesta pescarese ma annuncia tempi non celeri per la volontà di Mandorlini di avere il ragazzo inizialmente in ritiro.

Per Pesoli e Barillà siamo ai dettagli – la fumata bianca non dovrebbe tardare – come per i prestiti di Appelt Pires e Ashong (rispettivamente da Juve e Fiorentina). Per Schiavone la Ternana è in pressing, mentre Fazzi e Venuti della Viola, precedentemente accostati ai biancazzurri, a breve dovrebbero passare al Pisa.

E’ stato intanto ufficialmente tesserato il portiere Simone Aresti, già a Pizzoferrato come l’attaccante Riccardo Barbuti, classe ’92, che è in prova. Pupillo di Peppino Pavone che lo volle al Barletta 2 stagioni fa, l’anno scorso  ha messo a segno 9 reti in 31 presenze complessive nell’Aprilia in Seconda Divisione ed è di proprietà del Sassuolo (in corsa con il Cagliari per Capuano). In uscita, Sforzini – che Baroni vuole valutare, come Maniero, prima di prendere una decisione –  piace ad Entella e Pro Vercelli ma anche alla Salernitana del vecchio maestro Somma. In caso di cessione, l’ex Grosseto preferirebbe mantenere la categoria ma l’alto ingaggio, unito al prezzo del cartellino, frena per ora ogni abboccamento. Per Vukusic potrebbe aprirsi la strada bulgara del Levski Sofia, ma la pista non è affatto calda. Intanto l’ex Andrea Rossi è ufficialmente un nuovo giocatore del Latina. L’esterno sinistro, classe 1986, arriva nel Lazio dal Parma con la formula del prestito secco.

 

1 COMMENT

  1. Vuoi vedè che rossi va a latina e fa il fenomeno?? Sempre così, qua fanno le vacche, fuori fanno i fenomeni

LEAVE A REPLY