Scocca l’ora di Hugo Campagnaro

Scocca l’ora di Hugo Campagnaro

A Trapani probabile debutto dal 1' per l'argentino

393
1
SHARE

Arriva l’ora di Hugo Campagnaro? Probabile. L’argentino, dopo un mese di preparazione ed alcuni scampoli di gare ufficiali disputate (50′ con la Primavera, la parte finale del match contro il Cagliari) è ormai pronto a dare il suo pieno contributo.

Nell’insidiosa trasferta di Trapani, Hugo Campagnaro potrebbe fare finalmente il suo debutto dal 1′ in maglia biancazzurra. Le prestazioni di Fornasier, affatto impeccabile in più di una circostanza (Ascoli inclusa), possono accelerare l’inserimento nell’undici titolare dell’esperto difensore che, per carisma e qualità tecniche, sarebbe un puntello fondamentale della banda Oddo. Se la difesa (intesa come reparto e come fase difensiva) avesse fornito garanzie, con ogni probabilità il giocatore avrebbe lavorato ancora una decina di giorni per raggiungere il top della forma, ma stante le difficoltà palesate dal Pescara la presenza di Campagnaro risulta imprescindibile. O quasi. D’altro canto, dall’anno di zeman incluso la retroguardia è sempre stato il tallone d’Achille della squadra ed il mercato non ha mai risolto il problema.

In coppia con Zuparic formerà un tandem fisicamente molto forte. Difficile che Oddo opti in terra siciliana per la difesa a 3, più probabile la conferma dell’assetto tattico visto finora e dunque a fare le spese dovrebbe essere l’ex Samp. Rientreranno di certo dal 1′ i tre nazionali Verre, Memushaj e Mandragora (salvo problemi fisici) mentre per il Sindaco Sansovini bisognerà ancora pazientare. La punta è ancora ai box.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY