Oddo severissimo: “Prestazione pessima, peggio di Livorno”

Oddo severissimo: “Prestazione pessima, peggio di Livorno”

"L'arbitro? Non mi interessa, non dobbiamo appigliarci a questo"

503
5
SHARE

Un pari che ha il sapore di beffa e dell’ingenuità. Ma la prestazione è stata deludente nel complesso, anche se la vittoria è sfumata solo in extremis. Nel finale nervosissimo, infatti, al 95′ si infrange il sogno del primo acuto esterno della stagione.

Oddo è scuro in volto a fine gara. “A 8 secondi dal termine avevamo fatto la bocca alla vittoria, ma pessima partita la nostra. Peggio di Livorno, che non considero. Abbiamo sbagliato partita. E’ mancato l’approccio, il gioco, il coraggio e tutte le nostre prerogative. Perchè? Non lo so, cercherò di capirlo. Siamo una squadra giovane. Lapadula ha fatto una buona prestazione, come i 4 difensore nel primo tempo. E’ stata la peggiore partita dell’anno, siamo mancati in tutto ma potevamo prendere 3 punti. Odio fare pessime prestazioni, trovo soddisfazione quando la squadra vince meritatamente. Oggi non avremmo meritato. L’arbitro? Non mi interessa, non dobbiamo appigliarci a questo”.

Marino è contento. “Pari giusto, più che meritato. Sono soddisfatto della prestazione, poi alla fine è arrivato anche il risultato e va bene così. L’arbitro? Ci sono stati degli episodi che hanno inasprito gli animi e innervosito tutti. Qualcosa non ha funzionato, a me però interessa che chiunque vada in campo dia il masismo nonostante sia periodo sfortunato per noi. I miei tre cambi sono stati anche oggi forzati”, dice anche lui a Rete8.

5 COMMENTS

  1. Oddo può prendersela solo con se stesso!.. Assurdo prendersela con la squadra che lui ha messo in campo in modo cervellotico!.. Ho sponsorizzato Massimo Oddo fin dall’inizio e non mi rimangio l’opinione. Tuttavia, credo che a volte pecchi di un misto tra inesperienza ed eccesso di iniziativa.. Oggi ha schierato una squadra con un centrocampo monco e privo di quell’equilibrio necessario per poter controllare una partita delicata quale è sempre una gara di B.. soprattutto a Vicenza!.. Come si fa, dico io, a giocare con un centrocampo (che dovrebbe essere nelle intenzioni a tre!) che schiera un ragazzo (il quale peraltro ha già mostrato limiti di esperienza e di prudenza) ed un altro con problemi fisici e di forma noti e poi schierare due trequartisti (Benali e Valoti), escludendo due centrocampisti veri (intermedi), Verre e Mandragora, i quali avevano già mostrato di poter fare la differenza (del resto sono tutti e due titolari dell’under21 e giocano a memoria!!..).. Risultato: squadra senza equilibrio, centrocampo sovrastato, squadra sofferente e “bassa”, senza capacità di “pressione” da metà campo (visto che Benali e naturalmente Valoti tendevano a stare tutti e due “alti”, creando una frattura netta tra difesa e centrocampo da un lato e trequartisti e attaccanti dall’altra!..)..
    Mr Bean in giallo ha fatto la differenza, è vero, ma quello che Oddo deve capire è che in B può succedere e nei campionati professionistici le partite si preparano anche tenendo conto di chi le arbitrerà!!.. intelligentibus pauca!..
    Pezzuto-Bean è notoriamente arbitro casalingo (oltre che mediocre!) e devi capire che tra mediocrità e parzialità il mix in un catino come quello di Vicenza è esplosivo!.. Ne ha combinate di ogni, è vero, ma se giocavi come dovevi non ce n’era per nessuno.. soprattutto tenendo conto che il Vicenza ha giocato con nove titolari in meno(!!) e da un certo momento in poi, per un po’, in dieci contro undici!!..
    Capitolo Torreira. Dopo Pescara Salernitana avevo già scritto che il ragazzo deve ancora crescere e che quegli interventi al limite dei sedici metri non si fanno perché la maggior parte degli arbitri (avevo scritto), giusto o sbagliato, te li fischiano!.. Bene oggi ne ha combinate due DENTRO i sedici metri!!.. Scrivevo che erano gli stessi errori che faceva Verratti (qualcun altro queste cose le ha dette anche in diretta Rete8 nel dopo partita.. sarà un caso??..)..ma Verratti nel frattempo è cresciuto e.. Verratti è.. Verratti!..
    Occorre rimettere dentro Mandragora, solido, efficace, preciso, sicuro come un veterano.. peccato che non sia nostro.. ma tanto, neanche Torreira lo è più!..

      • Ringrazio Paolo per la graditissima sottolineatura!.. D’altro canto, ritengo che nel calcio non servano le accuse, nè tantomeno gli insulti e le imprecazioni (come a volte purtroppo capita di leggere).. Credo, invece che il buon senso e l’analisi serena possano servire a correggere, a segnalare e a consentire riflessione e ripensamenti.
        Non c’è in alcun modo la volontà di contestare l’operato del tecnico (che ritengo preparatissimo e di cui ho condiviso, fin dal primo momento, la scelta), bensì solo la presa d’atto di situazioni che magari il tecnico stesso avrà avuto modo di rilevare in corso d’opera e a fine partita..
        Probabilmente (ma è solo una mia considerazione) Oddo avrà solo voluto attuare quel turn over che le tre gare settimanali molto tirate gli avevano suggerito.. Gli errori possono starci tranquillamente, senza che questi inficino l’ottimo lavoro fatto, a livello di gioco, dal tecnico pescarese.
        Mi sarebbe, tuttavia, piaciuto che a fine gara potesse riconoscere (almeno in parte) il qui pro quo sulla formazione schierata, magari giustificandola con il turn over, invece di addossare tutta la colpa alla squadra, circostanza, questa, sempre un po’ antipatica ed imbarazzante, in quanto crea malumori nello spgliatoio e non predispone la squadra ad un ricompattamento indispensabile..

LEAVE A REPLY