Benali più Cacia, si lavora

Benali più Cacia, si lavora

E' partito il pressing biancazzurro

494
3
SHARE

Sfumati gli obiettivi principali, il Pescara lavora sulle alternative. Nelle ultime 24 ore sono salite le quotazioni di due giocatori che prima erano tenuti top secret e dei quali vi abbiamo già parlato (leggi qui).

Si tratta del centrocampista Ahmad Benali e della punta Daniele Cacia. Per il primo, si profila un anno in prestito: a Palermo, dove è arrivato da Brescia, avrebbe poco spazio ed i rosanero sono convinti che una cessione a titolo temporaneo possa giovare alla crescita del classe ’92. Dopo l’operazione Brugman, i rapporti tra Palermo e Pescara sono improntati alla collaborazione e la trattativa può diventare caldissima. Il Pescara, però, vorrebbe un diritto di riscatto che il Palermo concederebbe solo mantenendo l’opzione al controriscatto. Un prestito con premio di valorizzazione, insomma, potrebbe essere la chiave giusta.

L’altro obiettivo che nelle ultime ore ha scalato le posizioni è Daniele Cacia. L’esperto attaccante è in uscita da Bologna e piace ad Ascoli e Brescia, ma sembra che il Pescara possa essere considerato in pole. I primi abboccamenti con il club felsineo e l’entourage del giocatore sono stati positivi. Il Pescara vuole però ragionare bene sulla vicenda attaccante prima di chiudere qualsiasi trattativa. Tra Cacia e il Pescara non è un amore a prima vista: già in passato, soprattutto nel mercato di gennaio di epoca Marino, si era cercato di portare il centravanti in Abruzzo. Si concluse con un nulla di fatto all’epoca per il pupillo di Iannascoli. Questa volta, però, l’epilogo potrebbe essere differente.

3 COMMENTS

  1. Speriamo bene e tutti a toccare ferro o quello che volete. Sarebbero due pedine molto valide per il gran saldo. Speriamo, speriamo…

  2. Pescara. 28 agosto 2015. ” I dirigenti del sodalizio adriatico cercano l’attaccante centrale ed il centrocampista richiesti dal tecnico Massimo Oddo. Le ultime indicazioni portano a Daniele Cacia in uscita dal Bologna e ad Ahmad Benali, prelevato dal Palermo, già in forza al Brescia nell’ultimo Campionato di serie B.
    I due colpi sembrano in dirittura d’arrivo e le firme vengono date per vicinissime.
    Da Cagliari, tuttavia, le ultime notizie danno per pronta la maxi offerta dei sardi per i due calciatori, che le cronache davano già in procinto di firmare per il Delfino..
    Sembra che il Presidente Giulini abbia già contattato la società felsinea e avuto il placet da Tacopina in persona, mentre il Vice Presidente Filucchi ha avuto assicurazioni da Zamparini che Benali raggiungerà Cagliari a breve.. Nel frattempo il D.S. Capozzucca ha contattato i due calciatori che proprio in quel momento stavano gustando li ‘rrustill insieme al Presidente del Pescara Sebastiani, il quale tentava di convincerli che li rustill so cchiù bun de lu porcheddu e de lu pane carasau !!..”..
    Nonostante tutti i tentativi, i due calciatori, dopo aver ricevuto direttamente sugli smartfone le prenotazioni per l’imbarco in aeroporto, salutavano il Presidente con la seconda frase diventata ormai storica.. e così, dopo “in serie B solo a Pescara..”, ora prevale “..mi dispiace ma ho cambiato idea!..”..

LEAVE A REPLY