Mercato: la quiete prima della tempesta

Mercato: la quiete prima della tempesta

Il punto

380
2
SHARE

Mercato, Pescara pronto per i colpi finali. Dopo Ferragosto ed il turno di Coppa a Torino, il club biancazzurro partirà all’assalto. Tre i puntelli da consegnare ad Oddo, ma saranno necessarie anche le dismissioni degli esuberi

Centravanti. Boakye primo della lista. Cocco ha il profilo idoneo, ma il Vicenza non lo molla: un tentativo si farà, ma la reale pista alternativa resta Caputo del Bari. Marilungo, “di certo un buon calciatore” come dice Oddo, non ha le caratteristiche richieste.

Centrocampo. Giorgi e Buchel, doppio colpo possibile ad una condizione: che parta Memushaj. L’albanese resta nel mirino dell’Empoli, ormai pronto a sferrare l’attacco decisivo. In Toscana nutrono ottimismo sul buon esito dell’operazione, da Pescara smentiscono. Buchel + Giorgi farebbero però la felicità di Oddo e placherebbero la tifoseria per l’ennesimo big ceduto. In caso di un solo arrivo, il tecnico preferirebbe Giorgi, ritenuto l’ideale tipo di calciatore che andrebbe a completare il reparto per la “ gamba”, vale a dire la propensione all’inserimento unita alla fisicità che manca al reparto. Buchel, invece, è visto più come alternativa a Memushaj. Casarini è il terzo della lista, ma ha qualità differenti dagli altri due. Circa Galano, il Pescara resta alla finestra, pronto a chiudere. Sarebbe la classica ciliegina sulla torta, ma non è considerato una priorità.

Difensore. Salamon primo della lista. Si attenderanno sino all’ultimo gli sviluppi della sua vicenda. Solo in caso di fumata nera, negli ultimi giorni di penserà ad un ritocco diverso al pacchetto arretrato. Riassumendo: un rinforzo dietro arriverà, se non sarà Salamon arriverà un giovane con già discreta esperienza. Qualora oltre a Rossi dovessero uscire in prestito anche Fiamozzi e/o Vitturini, potrebbe riaprirsi la pista Del Grosso. Difficile che accada, ma non impossibile: nel mercato mai dire mai…..

2 COMMENTS

  1. “Salamon primo della lista. Si attenderanno sino all’ultimo gli sviluppi della sua vicenda..” (!!) Non ci posso credere!!!.. attendere gli sviluppi della “sua vicenda”?!?.. e cosa vuol dire??.. Questi attendono sempre e poi vengono superati e fregati dagli altri!!.. Ma lo sanno questi che Salamon sembra ormai destinato al Trazbonspor in Turchia??!.. (notizia di poche ore fa!!..) sembra che Ferrero si sia stufato di stare ad aspettare gli “sviluppi della vicenda” a seguito di una interessante offerta dei Turchi (che evidentemente non si spaventano a tirare fuori un po’ di soldi!) pare siano pronti a cedere il calciatore!!.. il quale, evidentemente, spinto anche dal procuratore abbuffino accetterà una ottima offerta dei turchi!!.. Complimenti al Presidente “cunctator” (“temporeggiatore”) come il famoso Quinto Fabio Massimo, il generale romano che, però, al contrario di Daniele Sebastianus Minimus, le vittorie le riportava… dopo aver .. “temporeggiato”!..

LEAVE A REPLY