13 Primavera, è il Pescara del futuro (e del presente)

13 Primavera, è il Pescara del futuro (e del presente)

Massimo Oddo punta senza paura sui giovani

368
0
SHARE

Nel ritiro di Pizzoferrato sono 13 i giovani che Oddo ha conosciuto nella sua Primavera.

Partendo per posizione in campo, ben tre portieri sono delle giovanili biancazzurre. Tomasch Calore, il numero uno della Primavera classe ’97, andrà dopo il ritiro in prestito al San Nicolò. Nei giorni scorsi si è raccontato sempre su pescarasport24 in un’intervista a tutto tondo. Sempre classe 1997, Oddo ha convocato l’albanese Elhan Kastrati: per lui 8 presenze in campionato con la prossima stagione tutta da scrivere. Completa il gruppo dei portieri l’ancor più giovane Saverio Giachetta (classe ’98). Prelevato dal Tolentino (formazione marchigiana di eccellenza dove giocava Melchiorri) ha sfiorato la promozione in D. Nella passata stagione è stato due volte convocato con la Nazionale Dilettanti U17.

Dei quattro difensori, l’unico ad aver esordito con la prima squadra è Davide Vitturini. Impiegato in Coppa Italia contro il Sassuolo e in campionato a Vercelli ed Avellino, il terzino destro classe ’97 ha messo in mostra tutto il suo talento. Un altro promettente terzino classe ’97 è Christian Ventola. In grado di giocare lungo tutta la fascia, è stato impiegato da Oddo anche come centrocampista. Dotato di corsa e buona tecnica, è reduce da una grande stagione: 25 presenze in campionato con due gol e tutte le 5 le partite del Torneo di Viareggio. Classe ’97 per il difensore centrale Alessio Milillo: tra campionato e Viareggio ha collezionato 14 presenze ed un gol. Chiude il pacchetto arretrato il giovanissimo classe 1998 Hibraima Djallo.

A centrocampo Lucas Torreira e Ransford Selasi sono lanciati verso palcoscenici importanti. L’ultimo arrivato è Rolando Mandragora. che Oddo ha allenato negli Allievi del Genoa. Centrocampista classe ’97 ha già esordito in A il 29 ottobre scorso nella vittoria di misura per 1-0 contro la Juventus. Nonostante i suoi 17 anni ha giocato una straordinaria partita meritando le altre quattro presenze nel massimo campionato. Sempre dal mercato arriva il terzo dei sei baby centrocampisti, Gianluca Barba. La scorsa stagione 17 presenze ed un gol con la Pro Piacenza in Lega Pro.

Torna a Pescara Danilo Bulevardi, centrocampista della Primavera di Giampaolo, ha ben figurato la scorsa stagione con la maglia dell’Ischia con 30 presenze ed un gol. Chiude il quadro dei centrocampisti Lorenzo Paolucci. Mezz’ala, classe ’96, ha già esordito in B nei minuti finali della vittoria esterna per 2-4 contro il Trapani. Con la Primavera è stato impiegato da Oddo anche come trequartista. In questo ruolo si è esaltato andando in gol nei due match di campionato contro l’Atalanta. Nel torneo di Viareggio sono suoi i due gol vittoria contro Bologna e Roma che hanno permesso ai biancazzurri la qualificazione agli ottavi. Chiude l’elenco dei baby biancazzurri Simone Monni. Centravanti puro, è arrivato a Pescara in prestito a gennaio dopo un difficile inizio di stagione con il Torino. Con la maglia biancazzurra si è rigenerato al punto di essere stato riscattato dai granata a giugno per 100.000€.

In totale quindi su 36 giocatori ben 13 sono i ragazzi della Primavera biancazzurra (contando anche Torreira e Selasi). È chiaro sin da subito la direzione del tecnico campione del mondo su quello che sarà il Pescara del futuro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY