Mercato: il valzer dei terzini

Mercato: il valzer dei terzini

La pattuglia in dote a Massimo Oddo, infatti, cambierà fisionomia

529
0
SHARE

Sarà rivoluzione per le corsie esterne del Pescara. La pattuglia in dote a Massimo Oddo, infatti, cambierà fisionomia. Zampano e Pucino torneranno ai rispettivi club di appartenenza e dunque a destra il Pescara dovrà operare in profondità per consegnare due profili adatti al tecnico.

Si lavora per il riscatto di Venuti, dopo la stagione caratterizzata dal recupero dall’infortunio al ginocchio, e dovrà essere valutata la posizione di Abecasis, utilizzabile però anche come “esterno alto” con compiti però principalmente di copertura. Il baby Vitturini sarà aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Riccardo Fiamozzi del Varese ed Andrea Conti dell’Atalanta sono i nomi caldi. Il primo, classe ‘93, può sbarcare a titolo definitivo (piace anche al Bari) mentre sul secondo si ragiona a margine della trattativa per Bjarnason che include anche altri nomi. C’è però da battere la concorrenza del Lanciano, che vuole confermare il prestito. Federico Mattiello della Juventus, ai box per grave infortunio, piace ma sul giocatore è forte il Cesena (sondato anche l’esterno del Brescia Scaglia, non proprio un terzino ma un jolly di fascia).

Altri nomi per integrare il reparto sono quelli di due giovani monitorati durante l’anno: si tratta di Raffaele Nava e di Gianluca Clemente. Il primo, dopo l’esperienza positiva in prestito alla Spal, è di proprietà dell’Atalanta che ha interesse a farlo crescere in un club amico di B (Bari e Livorno in pole, il Pescara è più  defilato). Il secondo è un nome caldo: terzino destro classe 1996 del Fano (D) è “gestito” dall’agente Dario Ristori ed è stato visionato dal delfino durante lo scorso Torneo di Viareggio, competizione alla quale preso parte con la Rappresentativa di Serie D. Si tratterebbe di un colpo in prospettiva, qualora concretizzato.

E a sinistra? Rossi e Grillo sono contrattualizzati e potrebbero restare entrambi, ma il Pescara ha le mani su Mignanelli della Reggiana. Ecco allora che uno dei due potrebbe cambiare casacca, specialmente se a Mignanelli dovesse aggiungersi il beneventano Som, vecchia idea che torna puntualmente di moda. Niente da fare per Barreca, pallino di Pavone: il Torino lo ha ufficialmente girato al Cagliari.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY