Pescara, giovani nel mirino aspettando il tecnico

Pescara, giovani nel mirino aspettando il tecnico

451
0
SHARE

Aspettando il nuovo allenatore e la risoluzione delle comproprietà, continuano i sondaggi sui giovani monitorati dagli osservatori biancazzurri durante tutta la stagione e papabili per lo sbarco a Pescara.

Su Antonio Vacca, che piace moltissimo a Repetto (lo ha seguito spesso in prima persona), c’è da registrare anche l’avallo di Peppino Pavone. Fu proprio il nuovo arrivato in casa Delfino a portarlo a Barletta nel luglio 2012 e non ha smesso di seguirlo da lontano. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e vuole finalmente misurarsi con la Serie B, appena accarezzata a Livorno: con il Catanzaro, stante i buoni rapporti dovuti agli affari Bacchetti e Calvarese, l’accordo non sarà un problema.

Detto più volte di Frediani e Som – che piacciono molto a Sebastiani ed hanno l’avallo dell’Area Tecnica – con il Chievo ci sono molti discorsi in ballo. Si parte da Alessandro Aloia (17 anni), giovane attaccante ell’Olbia seguito in passato anche da Milan e Roma. Con la regia del Chievo che lo preleverebbe per girarlo in prestito, il classe ’96 della Nazionale U17 Dilettanti, rinforzerà la Primavera (non c’è ancora certezza sulla giuda: conferma di Giampaolo, più facile con l’arrivo del fratello in Prima Squadra, arrivo di Paolucci o promozione di Iervese?).  Con le stesse modalità, potrebbe arrivare in Abruzzo il portiere Simone Aresti del Savona. Con gli scaligeri, tuttavia, si parlerà anche del baby prodigio Victor Da Silva, classe ’95 Campione d’Italia con la Primavera (lo chiede anche il Lanciano via Juve), del più noto Diego Farias (in prestito al Sassuolo ed ogni estate accostato invano al Delfino), di Ali Sowe (ultimo anno in prestito alla Juve Stabia)  e di altri elementi giovani. Il Chievo, tuttavia, preferirebbe girare calciatori non nello stesso reparto. Si continuerà a ragionare, con Farias papabile in primis. A Pavone piacerebbe molto portare a Pescara Jacopo Dezi, ma la situazione è intricata: il Delfino può far leva sui buoni rapporti con il Napoli, ma il Crotone di Drago vorrebbe trattenerlo in Calabria. Altro interesse noto è per Davide Cinaglia, difensore di proprietà del Torino.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY