Anche il Pescara al “Memorial Stefano Borgonovo”

Anche il Pescara al “Memorial Stefano Borgonovo”

Il Como si aggiudica la seconda edizione del Memorial, 400 presenze sugli spalti per la due giorni di calcio e solidarietà.

408
0
SHARE

Nel ricordo indelebile di Borgonovo. Il 1° e 2 Maggio a San Benedetto del Tronto si è disputata la seconda edizione del “Memorial Stefano Borgonovo”, riservata alle formazioni giovanili (alcuni club nei quali il compianto Stefano ha militato, tra i quali il Pescara, più l’Ascoli).

Il mini-torneo  si è svolto interamente al Riviera delle Palme di San Benedetto (ingresso a pagamento; il ricavato è stato devoluto in beneficenza alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.) con la partita di esordio tra gli Allievi di Samb e Ascoli,  e poi l’incontro Como-Pescara. Il giorno seguente alle 10:30 si è svolta la finale terzo – quarto posto e quindi, a seguire, la finale del torneo. Negli incontri di sabato l’Ascoli Allievi ha sconfitto la Samb 3-0 mentre nel pomeriggio tra Como e Pescara i lombardi hanno vinto grazie ad un gol di Pizzato. La finale per il terzo e quarto posto ha visto primeggiare il Pescara per 3-1 sulla Samb, nonostante il vantaggio iniziale, mentre nella finale tra Ascoli e Como si è imposto il Como con il risultato di 2-1.. 400 le presenze.

L’iniziativa voluta dai tifosi di Noi Samb intende mantenere vivo il ricordo di Stefano Borgonovo, attaccante della Sambenedettese nella stagione di Serie B 1984-85.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY