Il Pescara cade ancora, Baroni vacilla

Il Pescara cade ancora, Baroni vacilla

Mandato agli archivi il match

491
10
SHARE

Il Pescara cade anche a Frosinone. Un gol di Gucher sul finale di primo tempo ed un rigore di Lupoli ad inizio ripresa piegano un Pescara non bello e molle, rivitalizzato solo dal gol di Politano al 29′ st. E ora la panchina di Baroni inizia a vacillare…

La gara. Baroni opta per Zuparic in mediana con Fornasier in difesa, rinunciando a Brugman che parte dalla panchina.  Nel Frosinone nessuna novità: velleità offensive affidate al trio Dionisi,  Lupoli e Santana.

Il match inizia con quasi 10′ di ritardo per problemi con le divise di gioco: il Pescara entra in campo con calzoncini verdi e casacca blu di allenamento con numeri stampati in oro (in extremis) e senza nomi. Dopo una fase prolungata di studio,  il match diventa un po’ più vivace. Al 13′ il Pescara reclama un penalty per fallo di mano su cross di Bjarnason,  per il direttore di gara nulla da rilevare,. Un minuto dopo, Fiorillo con i pugni respinge una bordata di Lupoli. L’ex Cosic di testa sfiora il gol al minuto 19, solo un brivido per i circa 280 cuori biancazzurri al seguito della squadra. Due minuti dopo,  Fiorillo smanaccia su un cross di Dionisi molto velenoso. Nella fase centrale, da segnalare il giallo a Salamon che, diffidato,  salterà il prossimo match per squalifica. Al 40′, Frosinone in vantaggio: Gucher si produce in una gran percussione palla al piede, mal contrastato dai biancazzurri,  in zona centrale e batte Fiorillo con un tiro preciso. Nessuna reazione pescarese – squadra non pervenuta, o quasi, in fase offensiva- e squadre al riposo con i ciociari in vantaggio.

Si riparte senza cambi. Al 2′,  Fornasier si oppone in area con gli arti superiori su giocata di Santana,  per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore.  Dal dischetto Lupoli non sbaglia e sigla il 2-0. Ora la strada per il Pescara si fa durissima. E alla prossima mancherà anche Melchiorri per squalifica (diffidato, ha scioccamente rimediato il giallo che fa scattare automaticamente la sanzione). Al 10′,  Pettinari rileva uno spento Sansovini nel Pescara, ma subito dopo è Santana con una rasoiata a sfiorare il tris. Il nuovo entrato prova a riaprire subito la gara con un tiro a giro,  ma la mira non è precisa. Al 16′,  Politano fa tremare il palo della porta di Zappino e sul tentativo di tap in Zampano tira fiaccamente: non è giornata. Baroni getta nella mischia Brugman per Fornasier, spostando Zuparic in difesa al 20′. Al 29′,  direttamente da calcio di punizione Politano buca Zappino e riapre la partita. Il forcing del Pescara è più guidato da nervi e confusione che non dal raziocinio ed il Frosinone riesce a difendersi senza eccessivi patemi. Al 41′,  Pasquato rileva Politano,  visibilmente claudicante. La situazione non muta nemmeno nei 3′ di recupero: il Pescara colleziona la seconda sconfitta consecutiva.

10 COMMENTS

  1. lucià non ti ci mettere pure tu ! quà non è baroni che vacilla quà è PINOCCHIO GEPPETTO E STA CINCIARIA DI SOCIETA’ che vacillano da tre anni a sta parte !

  2. hanno ridisputato la stessa partita di giovedi’ ( a me avevano dato chiaramente l’impressione di aver tirato i remi in barca ) cioè con TOTALE MANCANZA DI GRINTA E VOGLIA DI VINCERE come mai ? c’è qualcuno di stà società di merda che ci può dare una giustificazione al riguardo?

  3. …squadra senza carattere, il pane bisogna sudarselo, essere professionisti sempre!!! concentrati!!! ancor di più!!! via tatuaggi da Circo, e capelli da Clown, difesa da serie C, perdi con il Brescia , ti fai mettere sotto dal Cittadella e sogni la A??!!!
    per favore, ma siamo seri!!!!

  4. Ė semplice non vogliono disputare i play off perché siamo la squadra migliore e quindi saliremmo noi in a,ma Sebastian non vuole andarci in a ė parlo da fonti parentali al signor presidente

  5. no non credo che l’intrallazzatore di pinocchio non voglia andare in A visto i milioni in palio ( suo unico obiettivo ) penso invece che lui ed i suoi compari non siano in grado di gestire una società a questi livelli ( i risultati sono incontrovertibili ) ed i ” dipendenti ” e tutti i “pescecani ” che gli girano attorno accorgendosene di conseguenza fanno il cazzo del comodo loro il tutto con la TOTALE ASSENZA DI CRITICA da parte di una stampa locale drogata ed affiliata

  6. Andare ai play off non significherebbe vincerli, quindi perchè non vorrebbero andarci?
    Non credo lo facciano apposta, questa squadra è così inaffidabile dall’inizio del
    campionato, non è una novità, ha limiti di diverso tipo.

  7. Non vuole farli i play off e ve ne accorgerete che figure faremo fino alla fine del campionato,ripeto le fonti sono attendibili,io parlo da tifosa arrabbiata ma il grado di parentela che lega questa notizia ė attendibile e confidenziale basta vedere la rosa che abbiamo la più forte della b e guarda dove siamo,qualunque allenatore avrebbe cacciato baroni inadatto e non all altezza,ma addirittura ė ancora li

  8. Baroni docet, vedi il Lanciano delle ultime partite dell’anno scorso. E’ un totale incompetente e mi meraviglio che ci sia qualche rincoglionito che lo voglia in serie A. Tra due partite Sebastiani comincerà a lasciar fuori i pezzi migliori per prepararsi al mercato da sogno che sta aspettando da tanto. Tanto i soldi che avrebbe in serie A li farà vendendo mezza squadra e noi tifosi impassibili spettatori. Sabato stadio deserto.

LEAVE A REPLY