Serie B, giornata delicata in chiave playoff e playout

Serie B, giornata delicata in chiave playoff e playout

418
0
SHARE

BalzanoSansovini


Giunge alla 36.ma giornata il campionato di Serie B che riserva 2 anticipi per domani mentre si disputeranno Sabato pomeriggio tutte le altre 9 gare in programma.

Domani alle ore 15:00 scenderanno in campo Pescara e Novara nel primo anticipo del Venerdì. Padroni di casa con l’obiettivo di ritrovare un successo che manca da un mese esatto mentre gli ospiti sono chiamati a migliorare lo scarso rendimento esterno (da inizio campionato soltanto una vittoria fuori casa e appena un punto in trasferta nel 2014) per continuare il loro cammino verso la salvezza.

Mascara e Salviato da una parte, Crescenzi, Rigoni e Sansovini dall’altra saranno gli ex della contesa con l’indimenticato “Sindaco” che tornerà da avversario all’Adriatico per la seconda volta (nel girone d’andata con la maglia dello Spezia). Una vittoria consentirebbe al Delfino di distanziare il quintultimo posto (occupato proprio dal Novara) e di non perdere altro terreno dalla zona play-off che al momento non include i biancazzurri, relegati in 14.ma posizione di classifica.

Alle ore 18:00 invece il Modena ospiterà la Ternana. Miglior attacco casalingo della categoria per gli emiliani (34 gol fatti al Braglia), lanciatisi all’inseguimento di un posto play-off con gli ultimi 9 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 5 pareggi).

Sabato (ore 15:00) sarà la volta di tutte le altre squadre. L’Avellino riceverà il Crotone nell’intento di non perdere contatto con la zona play-off, dove al quarto posto si trovano i calabresi che con Carpi e Lanciano sono la squadra ad aver pareggiato di meno in trasferta (3 volte). Dopo un paio di sconfitte consecutive, il Cesena cercherà di rilanciarsi contro il Brescia.

Gara dal pronostico aperto tra Empoli e Spezia, entrambe pretendenti alla promozione nella massima serie. Altro match-clou di giornata sarà quello tra il Latina ed il Palermo, le prime della classe che si affronteranno in uno stadio Francioni tutto esaurito. Il Padova andrà in cerca di punti salvezza contro un Bari desideroso di riscatto dopo il ko casalingo nell’ultimo turno. Al Granillo passerà l’ultimo treno per le speranze salvezza della Reggina, opposta ad un Cittadella che di certo non potrà concedersi battute a vuoto per continuare a rincorrere un’altra permanenza nella serie cadetta.

Il Siena inseguirà la sua quarta vittoria consecutiva al Franchi nel confronto con il Carpi mentre il Trapani punterà dritto al successo contro la Juve Stabia che in caso di sconfitta retrocederà aritmeticamente in Serie C. Per Varese e Virtus Lanciano esigenze di punti in funzione di obiettivi diversi: salvezza diretta per i lombardi, piazzamento tra le prime 8 della classe per i frentani.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY