VERSO PESCARA – PALERMO

VERSO PESCARA – PALERMO

433
0
SHARE

balzano


Si avvicina il big match in serie B tra le due retrocesse dalla A della scorsa stagione che hanno aspirazioni di fare immediato ritorno nella massima serie, il Palermo capolista ed il Pescara rinfrancato dalla cura Cosmi (7 punti in 3 partite con il nuovo trainer). Ottime notizie da capitan Antonio Balzano anche nell’a partitella amichevole con gli Allievi Nazionali di mister Iervese: è finita 11-1 in favore della prima squadra grazie a una tripletta proprio del terzino  e Ragusa;  gol ciascuno per Bovo, Cutolo, Maniero, Mascara e Chiaretti.

Mister serse Cosmi ha tenuto in campo per entrambi i tempi il capitano, che entra in ballottaggio con Rossi per sabato più che di Salviato,  per testare la sua condizione fisica e per mettere un po’ di minuti sulle gambe dopo il lungo stop per infortunio: “Avevamo bisogno di una scossa – ha detto capitan Balzano al sito ufficiale -. Anche per noi è stato inspiegabile quello stop di sei partite consecutive. Ci allenavamo bene, mister Marino ha sempre preparato al meglio le partite eppure c’è stato qualcosa che ci ha bloccati. Anche se fuori per infortunio sono stato sempre vicino ai miei compagni e ho vissuto tutti i momenti: ovviamente quando c’è qualcosa che non va il primo a pagarne le spese è l’allenatore e l’arrivo di Cosmi ha poi segnato la svolta. Grazie al pareggio di Avellino abbiamo acquisito fiducia, quella che ci era mancata fino a quel momento per fare risultato. Siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando: siamo uniti e lottiamo tutti insieme. La partita contro il Palermo? All’andata avevamo fatto una grande partita, ma non c’è stato verso di riportare punti a Pescara: cercheremo in tutti i modi di fare un’ottima prestazione, ma di tenerci anche punti preziosi all’Adriatico”.

A riposo “defaticante” Zuparic, Politano, Schiavi, Brugman, Sforzini e Belardi, mentre hanno svolto lavoro personalizzato Capuano, Samassa e Di Francesco. Assente Cosic per una tonsillite. Domani e venerdì gli allenamenti si effettueranno a porte chiuse.

Qui Palermo. Anche il Palermo prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato. “Probelmi” di abbondanza per mister Iachini che può contare su quasi la totalità degli effettivi a disposizione. . Oggi i rosanero hanno sostenuto una doppia seduta: al mattino il gruppo di Iachini ha svolto lavoro a gruppi, con l’alternanza di tattica per reparti e lavoro atletico ai bordi del terreno di gioco del “Tenente Onorato”. Nel pomeriggio, invece, e’ stata sostenuta una partita d’allenamento con la partecipazione degli Allievi Nazionali. Tutti i giocatori rosanero hanno regolarmente preso parte alle due sedute ad eccezione di Michel Morganella. Domani il Palermo sosterra’ una seduta mattutina a porte chiuse a Boccadifalco.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY