Serie B, debutto interno per Cosmi e…

Serie B, debutto interno per Cosmi e…

414
0
SHARE

Generica Pe


La 28.ma giornata di Serie B si aprirà domani sera (ore 20,30) con l’anticipo che opporrà l’Empoli all’Avellino. Nel girone di ritorno soltanto una vittoria per i toscani (1-0 sul campo del Padova) mentre i campani non hanno mai vinto dall’inizio del 2014.

Come di consueto, sono 9 le gare in programma Sabato (ore 15,00). Al San Nicola il Bari riceverà una Virtus Lanciano col vento in poppa e decisa a consolidare la propria posizione nelle zone alte dove restano concentrate diverse squadre a pochi punti di distanza l’una dall’altra. L’esordio di Ivo Iaconi sulla panchina del Brescia coinciderà con il confronto tra le rondinelle ed il Latina (laziali imbattuti da 2 mesi e mezzo oltre ad avere la miglior difesa insieme alla capolista Palermo).

Il Carpi (peggior attacco casalingo con 9 realizzazioni interne) cercherà il suo secondo successo consecutivo contro una Reggina reduce da un paio di sconfitte tanto immeritate quanto influenti nella corsa salvezza degli amaranto, al momento squadra meno prolifica in trasferta alla luce dei soli 6 gol realizzati lontano dal Granillo. Il Crotone andrà in cerca di riscatto inseguendo la sua terza vittoria casalinga consecutiva contro il pericolante Cittadella.

Il Novara ospiterà lo Spezia (ancora imbattuto nel girone di ritorno) con tutta l’intenzione di centrare il terzo risultato utile di fila dopo il ritorno di Alfredo Aglietti sulla panchina piemontese. Non potrà sbagliare il Padova (penultimo in classifica), alle prese con un Modena che ha raccolto 13 punti nelle prime 6 giornate del girone di ritorno.

Allo stadio Adriatico il Pescara sfiderà il Cesena nell’intento di ritrovare una vittoria che manca dal 26 Dicembre 2013. Dopo le 6 sconfitte di seguito costate il posto a Pasquale Marino con il conseguente avvento di Serse Cosmi sulla panchina biancazzurra, il Delfino cercherà di risalire la corrente attraverso un sistema di gioco (3-5-1-1 o 3-4-2-1) che, almeno nelle intenzioni del nuovo allenatore, dia un maggiore equilibrio tattico nella consapevolezza di dover ancora raggiungere un’adeguata condizione atletica.  

Nei pescaresi saranno ancora assenti gli infortunati Balzano e Samassa oltre allo squalificato Ragusa. Dall’altra parte mancherà l’ex Cascione (turno di squalifica anche per lui) mentre resteranno ai margini per problemi fisici Belingheri, Capelli, Coppola ed i portieri Agliardi, Campagnolo e Coser. La squadra romagnola è la meno battuta della cadetteria (4 sconfitte come il Siena), dato confermato anche in trasferta considerando che fuori casa nessuno ha perso meno dei bianconeri (2 ko esterni come Latina e Siena), peraltro reduci da ben 10 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 6 pareggi) e attualmente miglior difesa esterna (appena 9 reti subite lontano dal Manuzzi). Il Cavalluccio Marino si preannuncia quindi un avversario alquanto impegnativo per il Delfino che dovrà dare tutto senza mai abbassare la guardia per conquistare l’intera posta in palio.

La Ternana (in serie utile da 7 giornate) affronterà al Liberati un Varese alla sua seconda trasferta consecutiva mentre il Trapani (14 risultati utili di fila per la matricola siciliana) proverà a imporsi sul Siena per sferrare l’attacco alle posizioni di vertice. La giornata numero 28 si chiuderà con il posticipo di Lunedì sera (ore 20,30) che metterà di fronte l’ultima in classifica Juve Stabia e la capolista Palermo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY