Allievi Professionisti PESCARA – FROSINONE 2:1

Allievi Professionisti PESCARA – FROSINONE 2:1

465
0
SHARE

pesfro


Nella quinta giornata di ritorno del Girone F del Campionato Allievi Professionisti, il Pescara vince 2-1 contro il Frosinone, quarto in classifica. I biancazzurri vanno a segno nel primo tempo grazie a due gol di Coletta, la rete frusinate di Valle nella ripresa non basta ad evitare la sconfitta ai laziali. I biancazzurri di mister Cammarata conquistano il primo successo nel girone di ritorno dopo quattro pareggi consecutivi e si portano a 21 punti in classifica. Nella prossima giornata, il Pescara affronterà in trasferta la Roma, prima in classifica.

La gara. Il Pescara di mister Cammarata scende in campo con Parente fra i pali; Maloku, Pietrantonio, Gabriele, Di Pietrantonio, Calcagni, Del Prete, Tinari, Coletta, Mele, Comparelli. Risponde il Frosinone di mister Cesar schierando Ceccucci in porta; Del Gaudio, Trillo, Pommella, Serrao, Centra, Formisano, D’Alessandris, D’Aguanno, Arduini, Terziani. Il direttore di gara è Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona coadiuvato da Morelli e De Nicola, entrambi della sezione di Chieti.

Calcio d’inizio battuto dal Pescara. La prima occasione di marca biancazzurra arriva al quarto minuto: Tinari batte un corner da sinistra e Di Pietrantonio, dimenticato dalla difesa ospite, colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Insiste il Pescara al 9′: Comparelli ruba palla a Serrao e serve Coletta al limite dell’area piccola, l’attaccante prova a calciare con il sinistro ma la conclusione è debole ed imprecisa.

Cinque minuti più tardi è il Frosinone a sfiorare il vantaggio per un colpo di testa svirgolato da parte Di Pietrantonio su corner battuto da Formisano, si salva Parente con un buon riflesso togliendo il pallone dall’incrocio dei pali. Al 25′ i ragazzi di Cammarata falliscono una limpida occasione: ottimo scambio sulla fascia destra fra Del Prete e Maloku, il terzino biancazzurro crossa dal fondo e Comparelli non arriva sul pallone per questione di centimetri. La partita è molto combattuta ed entrambe le squadre attaccano a viso aperto cercando di rompere l’equilibrio ed al minuto 32 il Pescara trova la rete dell’1-0 con Coletta che, ottimamente servito da Calcagni, con un gran sinistro batte Ceccucci.

Il Frosinone sembra aver accusato il colpo e, dopo soli due minuti, i biancazzurri trovano la rete del raddoppio grazie ad una conclusione straordinaria dai 20 metri di Coletta che firma la sua doppietta personale. Gli abruzzesi continuano ad attaccare con grande veemenza ed al 36′ sfiorano il tris con un pallonetto tentato da Del Prete, la sfera però sfiora il palo e si spegne sul fondo. Mister Cesar capisce il momento di difficoltà dei suoi e corre ai ripari inserendo Valle per D’Alessandris. Nel finale del primo tempo, il Frosinone sciupa due grandi chances per dimezzare il vantaggio. Al 39′, su punizione di Terziani, Parente smanaccia sui piedi di Arduini che, a porta sguarnita, prova il destro: decisivo l’intervento di Gabriele che riesce a deviare il pallone in angolo. Due minuti più tardi sugli sviluppi di un corner per i laziali, Parente devia il pallone sui piedi di Centra che, da due passi, conclude sopra la traversa fallendo una facile occasione. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i padroni di casa.

La ripresa. Ancora il Pescara a rendersi pericoloso: al 4′ Tinari, dopo un’ottima giocata ai danni di Del Gaudio, entra in area e prova il sinistro da posizione defilata: blocca senza difficoltà Ceccucci. Due minuti più tardi Mastrogiuseppe estrae il primo cartellino giallo della partita all’indirizzo del difensore dannunziano Gabriele per una brutta entrata al limite dell’area ai danni di Formisano. Sugli sviluppi della punizione, Serrao in mischia ha l’occasione di battere Parente, ma il difensore frusinate non riesce a concludere a rete. Cambia l’attacco mister Cesar, inserendo Volpe al posto di D’Aguanno. Al 16′ il Pescara torna ad impensierire la difesa gialloblu: Tinari dopo una buon dribbling ai danni di Serrao si procura lo spazio per calciare, prova il diagonale sinistro ma la sfera termina di poco sul fondo. Due minuti più tardi mister Cammarata effettua il primo cambio della partita: entra Gianfagna al posto di Comparelli. Biancazzurri ancora pericolosi al 28′ proprio con il neoentrato Gianfagna che, sull’assist di Mele, viene anticipato da una buona uscita bassa Ceccucci. Al 31′ il Frosinone torna in partita: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Pommella, Volpe di testa fa da sponda per Valle che di sinistro fulmina Parete.

Negli ultimi minuti di partita, il Frosinone prova a spingersi in attacco per cercare il pareggio, ma le occasioni migliori sono ancora fra i piedi dei giocatori D’Annunziani. Al 33′ Coletta con un pregevole dribbling salta Del Gaudio e serve in area Gianfagna che prova il sinistro, pallone deviato in angolo dai difensori gialloblu. Un minuto dopo è Del Prete che, dopo un’ottima giocata ai danni di Trillo, prova a concludere si sinistro trovando una grande risposta in tutto di Ceccucci. L’ultimo brivido della partita è di marca laziale: al 43′ Pommella batte una punizioni insidiosa dalla trequarti neutralizzata ottimamente da Parente. Al Centro sportivo “A. De Cecco”, finisce 2-1 per il Pescara.

DELFINO PESCARA – FROSINONE 2:1

RETI: 32′ pt. Coletta (P), 34′ pt. Coletta (P), 31′ st. Valle (F)

DELFINO PESCARA: Parente; Maloku (22′ st. Porfilio), Pietrantonio, Gabriele (26′ st. Granillo), Di Pietrantonio, Calcagni, Del Prete (35′ st. D’Antonio), Tinari (24′ st. De Simone), Coletta (38′ st. Corradini), Mele, Comparelli (18′ st. Gianfagna).

FROSINONE:Ceccucci; Del Gaudio, Trillo, Pommella, Serrao, Centra, Formisano (13′ st. Anella), D’Alessandris (40′ pt. Valle), D’Aguanno (7′ st. Volpe), Arduini, Terziani.

UFFICIALE DI GARA: Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona, assistenti Morelli e De Nicola, entrambi della sezione di Chieti.

AMMONITI: 6′ st. Gabriele (P), 29′ st. Gianfagna (P).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY