Le Pagelle dei biancazzurri | MODENA – PESCARA 0:1

Le Pagelle dei biancazzurri | MODENA – PESCARA 0:1

433
0
SHARE

golragusa


Belardi 6 Nel riscaldamento accusa un problemino che lascia tutti con il fiato sospeso, ma scende regolarmente in campo. Non corre grandissimi rischi e, eccetto un’uscita non perfetta, fa il suo senza problemi

Balzano 6,5 Prova anche a trovare la via del gol, ma invano. Corre e lotta come sempre, moto perpetuo sulla fascia di competenza.

Zauri 6,5 Una garanzia. Chiude ogni varco con esperienza e personalità. Doveva essere un rincalzo, per questioni anagrafiche e non tecniche, si è ritagliato un posto al sole nel Pescara che vola.

Schiavi 6,5 Sulle palle aeree giganteggia. E non è una novità. Aggressivo e puntuale, rimedia però il giallo che gli costerà la sfida all’Empoli di Sarri

Capuano 6,5 In costante crescita. Da qualche partita a questa parte, il centrale pescarese sembra quasi tornato ai livelli che lo hanno consacrato tra i migliori prospetti difensivi in Italia.

Rossi 6,5 Regolare, affidabile, costante: non sarà Cabrini, però è elemento utile in entrambe le fasi. Può ancora crescere e migliorare in quella offensiva.

Zuparic 6,5 Schermo protettivo davanti ai centrali, permette a Brugman qualche licenza in fase di possesso. Mette al servizio della squadra fisicità e senso tattico. Una bella scoperta.

Brugman 6,5 Cervello di centrocampo, smista palloni con sagacia e prova a condurre ripartenze che posson diventare, con la collaborazione di Ragusa, mortifere.

Cutolo 5,5 Contro il Padova era stato il match winner, contro il Modena un passo indietro. L’impegno non manca, ma il profitto non è da sufficienza.

Maniero 5,5 Fallisce il secondo penalty consecutivo e l’errore macchia una prestazione fatta principalmente di lotta e di  grinta

Ragusa 7 Con un coast to coast da manuale permette al Pescara di espugnare Modena e di sognare. L’azione del gol vale da sola la lode in una giornata per il resto leggermente in tono minore rispetto al suo standard

Politano 6 Entra negli ultimi 20 minuti e sembra pimpante. Contro l’Empoli tornerà utilissimo

Sforzini s.v. Gli scampoli finali del match per lui. Lotta contro i centrali avversari ed i tifosi modenesi che lo riempiono di insulti

Marino 7 26 punti conquistati sugli ultimi 30 a disposizione, 10 risultati utili consecutivi e zone nobili della graduatoria riconquistate: il suo Pescara può crescere ancora – imparando a chiudere il match e migliorando sotto altri aspetti – ma intanto vola a gonfie vele. E buona parte del merito è sua.

foto: sport.modenaonline.info

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY