Verso Lanciano – Pescara

Verso Lanciano – Pescara

485
0
SHARE

MascaraGruppo


Prosegue sia in casa Delfino che in casa Virtus il lavoro in vista della partitissima di domenica all’ora di pranzo.

Tra i biancazzurri, dopo l’intera gara contro lo Spezia in Coppa e lo spezzone in campionato a Siena è tornato al lavoro personalizzato Sforzini. Il danese Matti Lund Nielsen, da settimane alle prese con la lombocruralgia, sta intensificando il proprio lavoro con netto miglioramento della condizione e non si dispera di poterlo aggregare alla truppa. Buone notizie da capitan  Balzano che ha effettuato un controllo strumentale (ecografia) che ha evidenziato una semplice contusione al polpaccio. Prosegue con le terapie  Cosic  a causa di una lieve infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Rimasto fermo nella giornata di ieri, per quanto concerne la seduta pomeridiana a San Giovanni Teatino (la mattinata era stata dedicata alla palestra in quel di Francavilla) il difensore Schiavi per un attacco influenzale.

In casa Lanciano, particolare cura si sta portando alla fase difensiva che nelle ultime 6 gare ha subito qualche battuta di arresto, pur rimanendo un reparto di assoluta affidabilità. Oltre il 71% dei gol del Pescara, infatti, seconda squadra più prolifica del campionato, dipendono dall’attacco e Baroni sta cercando le contromisure adatte per limitare gli avanti dannunziani. Ben 20 dei 28 gol finora realizzati dal Pescara nella Serie B Eurobet 2013/14, portano la firma di tre suoi attaccanti, quelli dell’ormai tridente definibile titolare:  Maniero (9 centri + 2 in Coppa Italia), Ragusa (6) e Politano (5). Per i Tre tenori si tratta del 71.4% del dato totale, che fa dei biancazzurri il secondo attacco del torneo, dopo il Siena, primatista a quota 29. Il Pescara, che ha decisamente cambiato marcia nelle ultime 7 giornate di campionato raccogliendo 17 punti, frutto di 5 successi e 2 pareggi, anche in terra frentana punterà sui suoi tre gioielli e tra i rossoneri .

Sempre parlando di punte, ma di quelle a disposizione di Baroni, è nel gruppo Antonio Piccolo, che quasi sicuramente sarà tra i convocati per il Derby abruzzese, anche se probabilmente partirà dalla panchina. A livello di curiosità, l’ex Turchi ha segnato entrambe le reti realizzate quest’anno dopo il 90′: la prima nella vittoria esterna rossonera per 3-0 contro il Novara lo scorso 5 ottobre, che è solo servita ad arrotondare la vittoria degli abruzzesi; la seconda – ben più pesante – nel pareggio per 1-1 di sabato scorso contro il Palermo, al “Biondi”. Sono due curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e curiosità del campionato di calcio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY