Viareggio, Primavera gli ottavi! Pescara – Roma 1:0!

Viareggio, Primavera gli ottavi! Pescara – Roma 1:0!

467
0
SHARE

La Primavera di Oddo nell’ultima gara del girone 6 del Torneo di Viareggio strappa il pass agli ottavi di finale vincendo di misura 1-0 contro la Roma. Al ‘Bresciani’ di Viareggio il Pescara decide il rigore di capitan Paolucci al minuto 11. L’armata di Alberto De Rossi si deve arrendere così agli abruzzesi che chiudono in vetta il girone. Nell’altra sfida pareggio tra Bologna e Belgrano.

Calcio d’inizio per i capitolini. Oddo Muta il 3-5-2 in un super offensivo 3-3-4. La mossa è vincente e al minuto 11 colpo di scena: Paolucci penetra in area e viene atterrato da Sammartino, rosso e calcio di rigore. Lo stesso capitano della Primavera biancazzurra non sbaglia e porta in vantaggio i suoi con Faiella che intuisce ma non ci può arrivare. Gli abruzzesi, nonostante il vantaggio, non arretrano e continuano a premere creando pericoli con Torreira e Moreira, sfiorando il raddoppio. Mister De Rossi così è costretto a cambiare le carte in tavola inserendo al 25’ Anocic per Soleri. La Roma si affaccia al 28’ con Ferri che, dal limite, trova la comoda risposta di Calore in presa alta. Dopo dieci minuti di sostanziale equilibrio, il neo entrato Anocic prova la conclusione dalla distanza sfiorando l’incrocio. Ad un minuto dal fischio della prima frazione rosso diretto anche per il Pescara: un severo Agostini manda sotto la doccia Moreira per un intervento scomposto a centrocampo. Non succede più nulla, il primo tempo si chiude sul parziale di 0-1.

La ripresa inizia senza cambi. La Roma subito pericolosissima con Adamo: il centrocampista giallorosso penetra nel cuore dell’area pescarese trovando però la respinta della difesa biancazzurra. Massimo Oddo corre subito ai riparti passando ad un più coperto 4-4-1. La Roma continua a premere così il campione del mondo pescarese inserisce al 9’ Bulevardi per l’autore del gol Paolucci. Mister De Rossi non sta a guardare buttando dentro Cedric per Ndoj. La girandola dei cambi continua con Oddo costretto a cambiare per infortunio Testi e Ventola con Monni e Marzucco. Le due compagini comunque non riescono a farsi male provandoci solo velleitariamente dalla distanza. Solo il neo entrato Monni impensierisce Faiella con una conclusione di sinistro sul primo palo da posizione defilata dopo un bel dribbling in velocità. Mister De Rossi così effettua tre cambi tra il 65’ e il 70’ i cambi sostituendo Capradossi, Adamo e Pepin per Calì, D’Urso e Di Livio. La partita diventa sempre più tattica con Oddo che esaurisce i 5 cambi concessi dal regolamento con Keqi e Di Sabatino per Iorio e Milillo. Al minuto 81 splendido dribbling di Monni ad eludere Belvisi che lo trattiene prima di entrare in area conquistando un importante calcio di punizione (sprecato poi da Torreira). I biancazzurri chiudono tutti gli spazi e stringendo i denti conquista la vittoria, la testa del girone e il pass agli ottavi di finale.

Roma – Pescara 0-1

Reti: 11’ rig. Paolucci (P)

Roma: (4-3-3)Faiella; Belvisi, Capradossi (67′ Calì), Paolelli, Sammartino; Machin, Adamo (65′ D’Urso), Ndoj (55′ Njiki Tchoutou); Ferri, Soleri (25’ Anocic), Di Mariano.

A disposizione: Ionuţ Pop, Calì, Ciavattini, D’Urso, Di Livio, Marchizza, Anocic, Cedric. All. A. De Rossi.

Pescara (3-3-4): Calore; Orlando, Milillo (77′ Di Sabatino), Venuti; Ventola (57′ Marzucco), Longoluso, Torreira, Paolucci (C) (54′ Bulevardi), Iorio (66′ Keqi); Moreira Barbosa, Testi (56′ Monni).
A disp: Morelli, Marzucco, Bulevardi, Di Rocco, Di Sabatino, Keqi, Del Sole, Castagna, Monni, Parker. All. M. Oddo.

Ammoniti: 64′ Monni, 64′ Bulevardi (P), 70′ Ferri (R).

Espulsi: Sammartino (R), Moreira Barbosa (P)

Arbitro: Gabriele Agostini di Bologna

Classifica Pnt V P S GF GS
1°Pescara 7 2 1 0 3 0
2°Roma 4 1 1 1 5 4
3°Belgrano 3 0 3 0 2 2
4°Bologna 1 0 1 2 4 6

Foto: pescaracalcio.com

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY