Memu – Caprari, il Pescara c’è (2-1)

Memu – Caprari, il Pescara c’è (2-1)

Bella prova dei biancazzurri che battono con pieno merito il Perugia

481
2
SHARE

Tutto un altro Pescara. Parte alla seconda il campionato dei biancazzurri che, al cospetto dell’organizzato Perugia, si trasformano rispetto alla gara d’esordio e incamerano i primi tre punti stagionali. Un gol per tempo, nel mezzo tante occasioni costruite e il minimo sindacale concesso agli umbri. Ritrovato anche il feeling con il pubblico: oltre 8mila i presenti che hanno tributato un lungo applauso alla squadra.

LA GARA

Oddo propone la formazione annunciata, c’è anche Memushaj di ritorno dalla convocazione con la nazionale albanese. In avanti Lapadula è ispiratissimo, Cocco prosegue l’ambientamento.

Così, dopo un inizio equilibrato, il Pescara alza i ritmi. Lapadula timbra il palo pieno poco prima che Zampano, atterrato in area da Fabinho, si conquisti il calcio di rigore che garantisce il vantaggio. Dal dischetto Memushaj trasforma.

Nemmeno sotto di una rete il Perugia riesce a creare pericoli, anzi sono sempre i biancazzurri a creare le occasioni migliori. Torreira impegna dal limite Rosati che si salva con i piedi. Il portiere umbro è attento anche, in chiusura di frazione, su Lapadula.

Ripresa. Il Perugia ci prova in avvio con Ardemagni e Parigini che nel giro di pochi secondi sfiorano la marcatura. Ma è solo una fiammata degli ospiti, perché il match continua ad essere gestito dal Pescara. Valoti rifinisce per Cocco al 10′, l’ex vicentino non ci arriva d’un soffio. Tra un cambio e l’altro la gara resta vivace pur senza regalare grosse emozioni. Mezz’ora, Caprari entra dalla panchina e impiega meno di un minuto a trovare il gol della sicurezza. Il lancio filtrante è di Lapadula, a tu per tu con Rosati il romano è freddo e per il Perugia è notte fonda.

Resta solo il tempo per l’inutile fiammata dei biancorossi ospiti. In pieno recupero è Di Carmine a piegare le mani di Aresti.

Livorno è solo un pallido ricordo, il Pescara ha rialzato la testa.

PESCARA – PERUGIA 2-1

RETI: 28′ pt Memushaj (rig.), 31′ st Caprari; 46′ st Di Carmine

PESCARA: Aresti, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Verre, Torreira (24′ st Mandragora), Memushaj, Valoti (13′ st Benali), Lapadula, Cocco (30′ st Caprari). A disp.: Kastrati, Bunoza, Vukusic, Selasi, Mitrita, Fiamozzi. All.: Oddo

PERUGIA: Rosati, Mancini (1′ st Parigini), Volta, Rossi, Del Prete, Rizzo, Salifu (29′ st Di Carmine), Spinazzola, Fabinho, Lanzafame (13′ st Della Rocca), Ardemagni. A disp.: Zima, Comotto, Zebli, Belmonte, Boscolo Zemelo, Drole. All.: Bisoli

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli. (Nicolò Calò di Molfetta – Marco Citro di Battipaglia)

NOTE: spettatori 8.189 per 52.398 euro (abbonati 3.569 per un rateo di 16.078 euro), 434 i perugini nel settore ospiti

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY