Giovanissimi Naz., il Pescara batte l’Ascoli

Giovanissimi Naz., il Pescara batte l’Ascoli

760
0
SHARE

Nella quarta giornata del girone F del campionato Giovanissimi Nazionali il Pescara vince per 2-1 contro l’Ascoli. Dopo il primo tempo concluso in parità in virtù delle reti di Palombizio e Demosky, un gol di  Di Federico nella ripresa regala i tre punti ai biancazzurri. La squadra di mister Mancini conquista così il secondo successo consecutivo dopo la vittoria maturata a Latina e nel prossimo turno affronterà L’Aquila.

 

La gara. I padroni di casa guidati da Mister Mancini scendono in campo con Sprecacè a difesa dei pali; Martella, Zugaro, Camplone, Sabatini, Stellato, Di Federico, Morretti, Borrelli, Palombizio, Pasone. Risponde l’Ascoli di mister Di Pietro schierando Novi in porta; Alifei, Massaroni S., Scorza, Skuqi, Reale, Ortolani, Capponi, Demosky, Massaroni R., Barbetta.

Dopo 12” il Pescara è già in vantaggio: sugli sviluppi della battuta del calcio d’inizio il pallone arriva a Di Federico che dalla fascia serve Palombizio che dal limite dell’area controlla e scarica un gran destro che batte Novi e porta i biancazzurri avanti. Nei primi minuti c’è una sola squadra in campo ed al 3′ i ragazzi di mister Mancini si rendono ancora pericolosi: Palombizio si accentra e prova il destro a giro dalla media distanza, pallone di poco alto sopra la traversa. Il primo squillo dell’Ascoli arriva al 15′ con Demosky che dopo una buona giocata ai danni di Sabatini prova il destro dai 20 metri ma non riesce a centrare lo specchio. Quindici minuti più tardi i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per incrementare il proprio vantaggio: dopo aver rubato palla a Reale, Di Federico si invola verso la porta e mette in mezzo ma il suo traversone insidioso non trova compagni pronti ad insaccare. Gli ospiti si rendono pericolosi soprattutto su azioni di contropiede. Al su azioni di ripartenza: al 33′ Massaroni R. supera Martella in velocità e conclude da posizione defilata, pallone debole ed impreciso che non inquadra i pali abruzzesi. Nella fase finale del primo tempo, i bianconeri guadagnano metri e al 36′ riescono a pervenire al pareggio grazie a Demosky, abile ad insaccare di testa un cross dal fondo di Massaroni S. Si conclude così sul punteggio di 1-1 il primo tempo fra Pescara ed Ascoli.

La ripresa. La seconda frazione di gioco si presenta molto equilibrata e le occasioni stentano ad arrivare. Il primo vero squillo del Pescara arriva al 16′: Camplone lancia Di Federico sul filo del fuorigioco ma, solo contro Novi, l’attaccante pescarese non riesce ad agganciare la sfera e l’occasione sfuma. Entrambi gli allenatori provano a scardinare l’equilibrio ricorrendo a delle sostituzioni: tra le fila dell’Ascoli, Massaroni R., Barbetta e Demosky lasciano il posto a Nasic, Tracanna, Marino. Mister Mancini invece getta nella mischia De Renzo, De Vitis e Pompetti in luogo di Zugaro, Pasone, Palombizio. Con il passare dei minuti aumenta la supremazia territoriale del Pescara che al 27′ trova la rete del nuovo vantaggio: sugli sviluppi di un corner di Pompetti, Martella crossa per Borrelli che fa da sponda per Di Federico che, solo contro Novi, sigla il gol del 2-1. Prova a reagire l’Ascoli tre minuti più tardi con Nasic che dal limite prova il destro, pallone alto. In virtù delle molte sostituzioni vengono concessi 6 minuti di recupero e proprio nelle battute finali del match il Pescara potrebbe portarsi sul 3-1 con un tiro dalla distanza di Camplone che sorvola di pochi centimetri l’incrocio del pali. E’ l’ultima emozione del match: al centro sportivo “A. De Cecco” termina 2-1 fra Pescara ed Ascoli.

DELFINO PESCARA – ASCOLI PICCHIO 2:1

RETI: 1′ pt. Palombizio (P), 36′ pt. Demosky (A), 27′ st. Di Federico (P).

DELFINO PESCARA: Sprecacè, Martella, Zugaro (9′ st. De Renzo), Camplone, Sabatini, Stellato, Di Federico, Morretti (37′ st. Pomante), Borrelli, Palombizio (25′ st. Pompetti), Pasone (9′ st. De Vistis). A disposizione: Scuccimarro, Mastrippolito, Rastelli, Zampacorta, Feraco. All. Mancini.

ASCOLI PICCHIO: Novi, Alifei (40′ st. Esposito), Massaroni, Scorza, Skuqi, Reale, Ortolani (32′ st. Manca), Capponi (29′ st. Ubaldi), Demosky (20′ st. Marino), Massaroni R. (23′ st. Nasic), Barbetta (7′ st. Tracanna). A disposizione: Shiba, Monaco, Casimirri. All. Di Pietro.

AMMONITI: 29′ st. Pasone (P), 34′ st. Alifei (A), 35′ st. De Vitis (P), 39′ st. Manca (A)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY