Mercato, battute d’arresto e nuove piste

Mercato, battute d’arresto e nuove piste

594
1
SHARE

Si attendono ancora gli ultimi colpi di mercato in casa Pescara. Si registrano alcune battute d’arresto, alcune superabili, per degli obiettivi nella lista di Pavone e Repetto. Ma le difficoltà del Delfino per completare l’organico sono oggettive e preoccupanti a pochi giorni da fine mercato.

Per Buchel, la Juve non intende partecipare a pagare l’ingaggio annuale del giocatore da cedere a titolo temporaneo ed allora il Pescara riflette e si guarda intorno. Sull’austriaco ci sono anche Perugia e Spezia, ma la sua scelta in caso di B è ancora Pescara. Signori e Finazzi sono le opzioni alternative da consegnare a Baroni in caso di definitiva fumata nera.

Fornasier è ancora alle prese con l’infortunio accusato di recente ed allora il Pescara sul mercato sfoglia la margherita perché, se il guaio dovesse rivelarsi più serio del previsto come sembra, l’affare già abbozzato rischia definitivamente di saltare. E il no definitivo sembra ormai certo. Servono due  centrali da consegnare a Baroni. Paul Papp, difensore in forza al Chievo Verona richiesto da  Ternana e Spezia, è il nome giusto. Per il rumeno la soluzione Pescara è la più calda contando gli ottimi rapporti tra i club. In pole ora c’è lui.

In lista anche il varesino Rea (oltre a Izzo e Barba, i preferiti, e Suagher), ma nulla di nuovo c’è da registrare sull’autostrada Varese-Pescara. Nemmeno sul fronte Forte-Sforzini, come dice il d.s. lombardo Ambrosetti a cn24.it. «Forte è un ragazzo interessante, che ha dimostrato di avere delle qualità. Mi era stato chiesto di fare un sacrificio per dare ossigeno alla casse societarie e quindi bisogna vedere quali soluzioni possa offrire il mercato. Vedremo, al momento non c’è molto di concreto».

Il Carpi (che vuole anche Matteo Ricci della Roma, altro elemento che intriga i biancazzurri) sta continuando il pressing per Francesco Zampano del Verona, antico obiettivo del Pescara. L’agente del calciatore, Maselli, ha messo i biancazzurri in cima alla lista di gradimento per il suo assistito, ma gli scaligeri vogliono concedere l’ex Juve Stabia solo in prestito oneroso e non gratuito come vorrebbe la società di Sebastiani. La strada si complica, ma non è sbarrata.

Su Cutolo da registrare l’interesse del Livorno, la pista è percorribile e suscettibile di fumata bianca con la soddisfazione di tutte le parti in causa: del giocatore che vuole restare in B, della squadra di Gautieri che ha bisogno di un elemento di quelle caratteristiche e del Pescara, desideroso di sfoltire il reparto offensivo e di alleggerirsi dall’ingaggio percepito dall’ex Padova. I due club devono ancora incontrarsi e sentire l’entourage dell’esterno, ma possono esserci sviluppi positivi a breve, definendo la formula del trasferimento e l’eventuale contropartita.

Intanto Agostino Garofalo è un nuovo giocatore del Novara. Il terzino sinistro, svincolato dopo il fallimento del Siena, era stato in orbita Pescara prima che Grillo si legasse ai biancazzurri.

1 COMMENT

  1. ma vogliamo parlare dello scempio che hanno fatto abodi e figc ? Mi giungono notizie che a novara sono pronti a tutte le vie legali del caso ( e giutamente direi, visto l comportamento del trio abodi ,lotito , tavecchio che hanno reinterpretato la sentenza del CONI ) .
    Quindi considerando che nella questione Novara Coni Figc , quest’ultima ha voluto gettare nella mischia mezza lega pro, , qualcuno dice che l’inizio del campionato potrebbe saltare, se la sentenza del tar a cui si potrebbe rivolgersi il Novara , arrivasse dopo il 30 agosto o addirittura si parla di camponato a 23 squadre (visto il precedente del catania genoa salernitana proprio dopo una sentenzadel tar)

LEAVE A REPLY