Mercato, tante piste roventi. Ipotesi scambio Sforzini – Forte

Mercato, tante piste roventi. Ipotesi scambio Sforzini – Forte

771
1
SHARE

Nuova ipotesi per Nando Sforzini. L’ariete ex Grosseto, che non ancora accetta Salerno come destinazione – via Lazio o meno  (il suo principale sponsor in Campania, inoltre, l’allenatore Somma,è ai ferri corti col club) solletica l’interesse del Varese. Il club lombardo necessita di rinforzi in avanti ma non ha grande disponibilità economica per portare avanti l’ipotesi senza contropartite. E allora? E’ allo studio uno scambio con la punta classe ’94 Luca Forte, giocatore nel giro della Nazionale Under 20. Gli ostacoli alla trattativa non sono semplici da superare: l’alto ingaggio percepito da Sforzini, le modalità di trasferimento di Forte (prestito con riscatto obbligatorio o cessione subito a titolo definitivo?) e la diversa valutazione che i club danno ai cartellini dei rispettivi calciatori (il Varese valuta il suo baby 900 mila euro, il Pescara circa la metà), mettono la trattativa in salita. Ma lavorando – qualora ci fosse vero interesse delle parti a mandare in porto l’affare – si possono smussare gli angoli e mettere la trattativa sui binari giusti.

Con il Varese, inoltre, c’è in piedi il discorso Rea, ma il centrale non è in cima alla lista dei biancazzurri (Fornasier e Izzo sono i nomi caldi mentre rispunta l’empolese Barba) e su di lui si muove il Trapani che propone scambio con Terlizzi. Aspettando l’approccio finale per Zampano, il Pescara si guarda intorno per non farsi trovare impreparato nel caso in cui la trattativa per Buchel non andasse a buon fine. Il Pescara è forte delle certezze maturate nel tempo e che vi abbiamo raccontato con dovizia di particolari in varie news, ma molti club di B premono (anche il Novara in caso di ripescaggio) ed il mediano aspira ancora alla Serie A (il Cesena nell’ombra). E allora? Il Delfino si cautela sondando altre piste, a partire da Francesco Signori in uscita da Modena.

In uscita, il  Taranto avrebbe messo nel mirino Aniello Cutolo, ma l’operazione è difficilissima sia per l’ingaggio percepito dalla punta sia per la volontà dello stesso calciatore di non scendere di categoria. Inoltre, la trattativa, comunque difficile, potrebbe partire soltanto in caso di ripescaggio in Lega Pro del club pugliese. Possibile ritorno in Campania per Antonio Bocchetti: Aversa Normanna e  Paganese pronte a fare un’offerta vantaggiosa al calciatore, il Pescara non metterà ostacoli al ritorno. Intanto il portiere Giacomo Agresta, classe ’96 cresciuto nel Pescara, è finito nella lista della spesa del San Nicolò dell’ex Epifani.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY