Mercato Pescara, caccia ai difensori

Mercato Pescara, caccia ai difensori

557
0
SHARE

Tra il sogno Terzi e la possibilità Rea, il Pescara sfoglia la margherita dei difensori centrali. L’obiettivo più caldo è il centrale della Sampdoria, Michele Fornasier, classe ’93. Il giovane cresciuto nella Fiorentina e con trascorsi nel settore giovanile del Manchester United è stato bloccato da Pavone.I l centrale diventerà biancazzurro nel caso in cui lascerà Genova, ma la Samp prima di lasciarlo partire a titolo temporaneo vuole mettere nel proprio organico un difensore di esperienza, contando anche l’addio ufficiale di Mustafi.

Il nome nuovo è quello dell’empolese Federico Barba. I toscani aspettano Bianchetti ed in caso di fumata bianca potrebbero lasciar partire il romano classe ’93, in azzurro dal dopo aver esordito in Serie B a Grosseto la stagione prima. Cresciuto nella Roma, è ritenuto un difensore affidabile e dalle potenzialità ancora parzialmente inespresse. Nel giro dell’Under 21 dopo aver militato nell’Under 20, piace nella stanza dei bottoni pescarese ed un sondaggio è stato effettuato. Suggestiva ma poco percorribile per vari motivi la strada che conduce ad Armando Izzo, giovane ma affidabile.

Con le situazioni Zampano e Buchel sempre apertissime e suscettibili di positivi sviluppi, Baroni attende altri innesti: per la fascia mancina, oltre al veronese, si pensa a Garofalo  e a Grillo. Due elementi per questo ruolo sono stati richiesti dal tecnico e il club lo accontenterà. La nuova idea, che si somma a quella del brasiliano Douglas Santos dell’Udinese (della quale vi abbiamo già parlato, riportandovi anche il pressing del Bari), è quella che conduce a Cristiano Del Grosso, dal gennaio 2013 in forza all’Atalanta. Il trentunenne ha un ingaggio importante, ma limabile. Resta anche l’interesse per il baby laziale Lorenzo Filippini, molto seguito nella serie cadetta

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY