Il 13 agosto arriva il Cagliari. Tutto sul mercato

Il 13 agosto arriva il Cagliari. Tutto sul mercato

734
2
SHARE

Lo scambio Capuano – Del Fabro ma non solo, il Cagliari giocherà in amichevole con il Pescara il 13 agosto allo stadio “Adriatico“. Sarà dunque la compagine rossoblu del grande ex Zdenek Zeman ad inaugurare la stagione davanti al pubblico amico, prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia del 17 (Albinoleffe o Renate l’avversaria).

Allo scambio tra difensori manca solo l’ufficialità. C’è l’accordo su tutto: Capuano va a Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato nell’ordine del milione di euro, il 19enne Dario Del Fabro arriverebbe in biancazzurro con la formula del prestito secco.

DIFESA – Non è questa l’unica novità che riguarda il reparto difensivo. Antonio Bocchetti, infatti, completato il ritiro di Pizzoferrato e Boario Terme, non ha convinto il tecnico Baroni e non farà parte del Pescara per la stagione ormai alle porte. A questo punto saranno almeno due (un esterno sinistro e un centrale) i rinforzi da reperire per la difesa. Intanto, il giovane Francesco Karkalis (classe 1995) sarà ceduto in prestito a L’Aquila in Lega Pro.

CENTROCAMPO – L’Empoli sarebbe interessato a Bjarnason ma dalla Toscana mancano i riscontri. Il calciatore ha un contratto oneroso e la società non vuole regalarlo. Per chiunque decidesse di prenderlo si tratterebbe di un’operazione costosa, ecco perché la sensazione è che potrebbe finire all’estero. Se ne saprà di più a breve, anche perché il Pescara ha l’esigenza di reperire a sua volta il sostituto. Il principale obiettivo resta Marcel Buchel che Baroni ha allenato a Lanciano. La Juventus, proprietaria del cartellino, e lo stesso calciatore austriaco aspettano una chiamata dalla Serie A (per ora non c’è), in caso di cadetteria Sebastiani ha strappato una promessa per portarlo in biancazzurro.

ATTACCOLa Salernitana, da un mese a questa parte, le ha provate tutte per convincere Ferdinando Sforzini ad accettare la Lega Pro con un sontuoso triennale. Nelle ultime ore sembrava fatta  ma l’attaccante ha mostrato l’ennesimo tentennamento a scendere di categoria, confidando in una chiamata dalla B. Il ds campano, Fabiani, è intenzionato a virare su altri obiettivi anche se i tifosi granata continuano a corteggiare il bomber su twitterRiccardo Maniero ha risposto con una doppietta nell’amichevole con il Lumezzane alle voci di mercato che lo riguardano. Da una parte il suo agente, l’avvocato Romano, ha chiesto un aumento dell’ingaggio sulla base di una vecchia promessa del presidente, dall’altra lo stesso Sebastiani ha dichiarato pubblicamente di non gradire questo tipo di atteggiamento (“i contratti vanno rispettati“). Che si sia rotto qualcosa nel rapporto? Il Livorno si è fatto avanti: pronto un biennale.

2 COMMENTS

  1. Già penso a che scusa Sebastiani si dovrà inventare per giustificare l’ennesima annata deludente della sua gestione.

LEAVE A REPLY