Vukusic non convocato, Bjarnason… cucina

Vukusic non convocato, Bjarnason… cucina

906
4
SHARE

Ante Vukusic non farà parte del Pescara di Marco Baroni. Il calciatore croato non è stato convocato per il ritiro di Boario Terme, si allenerà in sede (probabilmente con Bruno Nobili) in attesa di trovare una sistemazione adeguata. Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno portato a questa decisione. La scelta è tecnica, quindi di Baroni, che lo ha potuto vedere all’opera solo pochi giorni a Pizzoferrato (l’attaccante è arrivato in ritardo ed è ripartito subito per sposarsi), o gestionale, presa dalla società impegnata con il ridimensionamento dei costi. O, forse, e sembra la più plausibile, allenatore e dirigenti hanno optato per l’ennesima bocciatura di Vukusic. Ora bisogna trovargli una squadra oppure procedere con la rescissione contrattuale.

Guardando la lista dei convocati, si apprende che non ne fanno parte altri quattro elementi ancora sotto contratto. Si tratta di Bianchi Arce, BjarnasonChiaretti e Mascara. Il difensore argentino potrebbe tornare a Pescara nei prossimi giorni ed allenarsi con Vukusic, a meno che il contatto con il Banfield non si concretizzi prima.

Bjarnason grigliata
Dal profilo Instagram di Bjarnason

Del centrocampista islandese non si hanno notizie. Prima della partenza per Pizzoferrato aveva fatto pervenire in sede un certificato medico. Dunque Bjarnason starebbe male, intanto nella sua Islanda si dedica a grigliate in giardino (anche i malati mangiano, ci mancherebbe) come da lui stesso postato su Instagram (foto). Di giocare in B non vuole proprio saperne, ma in Serie A non ci sono club molto interessati (Sassuolo ed Empoli hanno timidamente chiesto informazioni).

Chiaretti, invece, reduce da lunghi mesi di stop per infortunio, potrebbe trovare sistemazione in Lega Pro o addirittura in Serie D (Bisceglie).

Mascara avrebbe trovato un accordo con la società per la rescissione consensuale ma non ci sono conferme.

Nel gruppo che si ritroverà stasera a Boario Terme fanno parte due centrocampisti della Primavera che non c’erano a Pizzoferrato: Paolucci e Silvestri.

Dal sito ufficiale ecco la lista dei convocati per il ritiro di Boario Terme (16-28 luglio)

PORTIERI: Agresta, Aresti, Calore, Savelloni

DIFENSORI: Altobelli, Bocchetti, Boldor, Capuano, Cosic, Karkalis, Pesoli, Scrugli, Zuparic

CENTROCAMPISTI: Mancini, Nielsen, Selasi, Torreira, Silvestri, Paolucci

ATTACCANTI: Barbuti, Caprari, Cutolo, Da Silva, Maniero, Politano, Sforzini, Sowe

4 COMMENTS

  1. Bravo Bjarnason, molto professionale. Ha la puzza sotto il naso perchè lui non si abbassa a giocare in B, dall’altra parte ha fallito il suo campionato di A facendo panchina e tribuna alla Samp. E pensare che qui a Pescara lo scorso anno stava bene, è voluto andare via e ora sono cavoli suoi. Io uno così non lo voglio, bless Bjarnason!!!!!

  2. Mmmm manca anche Jonathas che era stato messo tra i convocati o sbaglio?
    Ah già, non era nostro, ma di Raiola, anzi, anche Repetto ha detto che non sa di chi sia…. ottimo.

  3. C’è ancora tanto da pulire comunque l’inizio è incoraggiante !!!! Cutolo e Bocchetti sono i prossimi !

LEAVE A REPLY