Marco Capuano, quale futuro?

Marco Capuano, quale futuro?

606
0
SHARE

Marco Capuano, perno del Pescara che verrà oppure addio eccellente? Quale futuro avrà l’ultimo prodotto doc del vivaio biancazzurro, possibile capitano della nuova era targata Baroni in caso di permanenza?

La situazione è abbastanza chiara: il Pescara non disdegnerebbe affatto di mantenerlo in organico come baluardo intorno al quale costruire la nuova retroguardia, ma non esclude a priori una cessione, anche in prestito. Cedere il gioiellino in Serie A mantenendo i diritti sportivi del cartellino, infatti, consentirebbe al Pescara di rivalutare un patrimonio importante. Giorgio Repetto, ai nostri microfoni (qui video), lascia intendere in modo esplicito che a Capuano potrebbe essere data l’opportunità di giocarsi una maglia in Serie A.

Legato ancora da due anni di contratto, Capuano piace a Cagliari (in pole) e Sassuolo dove ritroverebbe due allenatori con i quali ha fatto benissimo. Di Francesco lo fece esordire tra i professionisti in un Frosinone – Pescara poi sospeso per pioggia (20-11-2010), impiegandolo come esterno mancino; con Zeman, inutile ricordarlo in modo prolisso, disputò un campionato da lode nell’anno della promozione.

il Cagliari, in particolare, ha individuato in Marco Capuano un rinforzo importante in caso di cessione di almeno uno tra Rossettini ed Astori. Quest’ultimo è però vicino alla Lazio e a breve potrebbe partire l’assalto al classe ’91 del Pescara. Giuseppe Pavone conferma i sondaggi da parte dei sardi, ma sostiene che al momento non c’è una trattativa in corso.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY