Termina il Memorial “Mariani – Pavone”, Pescara al terzo posto

Termina il Memorial “Mariani – Pavone”, Pescara al terzo posto

444
0
SHARE

memorial


Il Pescara ha concluso il suo memorial “Mariani – Pavone” vincendo la finale per terzo e quarto posto contro il Bologna. Grazie alle firme di Comparelli nel primo tempo e di Del Prete e Sow nella ripresa il Pescara è riuscito a conquistare il terzo posto dopo aver disputato un grande torneo mostrandosi alla pari con compagini anche più blasonate come Lazio e Benfica.

La gara. In casa Pescara Mister Cammarata concede spazio alle seconde linee schierando Parente fra i pali; la linea difensiva è composta da Maloku, Granillo, Di Pietrantonio e Pietrantonio; a centrocampo De Simone, Mele e Del Sole, in attacco spazio a Del Prete, Musarra e Comparelli. Risponde il Bologna di Mister Binotto con Bolognesi in porta; Farnè, Cioni, Torre, Calzolari, Ciuppini, Lumci, Silvestro, Saporetti, Cattabriga, El Kaouakibi.

Dirige l’incontro Kamberaj della sezione di Teramo, coadiuvato da Di Marte e Di Carlantonio, entrambi della sezione di Teramo. Fin dai primi minuti il Pescara si rende più volte pericoloso in fase offensiva. Al 2′ Maloku trova in area Musarra che si gira e con il destro impegna Bolognesi abile a respingere la conclusione in tuffo. Sette minuti più tardi Comparelli, dopo un buon dribbling ai danni di Torre, si accentra e calcia di destro, Bolognesi para affannosamente in due tempi. Altra nitida occasione buttata al vento dai biancazzurri al 10′: De Simone serve in campo aperto Musarra, l’attaccante con una finta si libera di Ciuppini e si trova a tu per tu con Bolognesi ma incredibilmente allarga troppo il tiro che non inquadra il bersaglio grosso.

Gli adriatici sono padroni assoluto del gioco ed al 17′ riescono a trovare la rete del vantaggio grazie a Comparelli: il numero 11 pescarese dal limite dell’area fa partire un destro a giro che si infila all’incrocio dei pali battendo Bolognesi. Il Bologna sembra quasi non essere sceso in campo ed i ragazzi di Cammarata provano in più occasioni a bissare il vantaggio. Al 20′ Musarra in contropiede scarica per Del Prete che prova il sinistro a giro, pallone fuori dallo specchio della porta. Pochi minuti dopo, a seguito di una bella azione corale, Del Prete entra in area e calcia di destro, Bolognesi in uscita riesce ad intercettare la conclusione. Nel finale di primo tempo Del Sole, tra i migliori del primo tempo, prova a concludere a rete dai 20 metri ma il suo sinistro viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore rossoblu Bolognesi.

Finisce così 1-0 una prima frazione in cui il Pescara è stato padrone assoluto del gioco e del risultato.

La ripresa. Dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo il Bologna effettua il primo tiro in porta con Lumci ma la sua botta dai 25 metri viene bloccata agevolmente da Parente. Il copione del match non cambia però ed è ancora il Pescara a condurre le operazioni del gioco.

Al 7′ una buona azione di De Simone porta Pietrantonio al cross ribattuto dalla difesa rossoblu, sul pallone si avventa Mele che calcia al volo ma non inquadra la porta. Nella fase centrale del primo tempo entrambi gli allenatori ricorrono a delle sostituzioni: mister Cammarata getta nella mischia Gianfagna, Tinari e Sow al posto di Mele, Del Sole e Musarra; in casa Bologna mister Binotto sostituisce El Kaouakibi e Saporetti con Luongo e Sinani. Al 21′ Tinari con un sinistro dalla grande distanza centra la traversa e sugli sviluppi dell’azione segna Gianfagna ma la rete viene annullata per un fuorigioco molto dubbio.

L’appuntamento con il secondo gol è solo rimandato però perchè al 25′ Del Prete, raccogliendo il passaggio filtrante di Gianfagna, con il sinistro sigla la rete del 2-0. Al 37′ i biancazzurri calano il tris: Pietrantonio arriva a calciare in porta impegnando Gaglioli in tuffo ma sulla ribattuta Sow è il più lesto a ribadire in rete.

E’ l’ultimo squillo del match: allo stadio “M. Pavone di Pineto” Pescara batte Bologna 3-0.

PESCARA – BOLOGNA 3:0 RETI: 17′ pt. Comparelli, 25′ st. Del Prete, 37′ st. Sow.

PESCARA: Parente, Maloku, Granillo, Di Pietrantonio (34′ st. Gabriele) e Pietrantonio, De Simone (32′ st. Ciampa), Mele (9′ st. Gianfagna), Del Sole (13′ st. Tinari), Del Prete (29′ st. Porfilio), Musarra (13′ st. Sow), Comparelli (23′ st. Calcagni). All. Cammarata.

BOLOGNA: Bolognesi (28′ st. Gaggioli), Farnè, Cioni, Torre, Calzolari (22′ pt. Govoni), Ciuppini, Lumci, Silvestro, Saporetti (1′ st. Luongo), Cattabriga, El Kaouakibi (14′ st. Sinani). All. Binotto.

DIRETTORE DI GARA: Kamberaj della sezione di Teramo, coadiuvato da Di Marte e Di Carlantonio, entrambi della sezione di Teramo.

AMMONITI: 12′ st. Cioni (B).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY