Sfida a Roma, Ascoli e Palermo per il Pescara Giovanissimi

Sfida a Roma, Ascoli e Palermo per il Pescara Giovanissimi

465
0
SHARE

TorneoAscoli


Pescara protagonista alla decima edizione del Torneo “Città di Ascoli” dedicato a Giuseppe Mascetti. La manifestazione è dedicata allo storico presidente del gruppo sportivo “Elettrocarbonium” che, fra gli anni Settanta e Ottanta, fu palestra di vita e di sport per grandi personaggi del mondo calcistico e sportivo in generale. La Città delle Cento Torri farà da palcoscenico alla competizione che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno.                                                             

Parteciperanno all’evento i Giovanissimi Nazionali del Pescara, allenati da mister Mancini. Oltre ai dannunziani saranno presenti formazioni di Roma e Palermo, i padroni di casa dell’Ascoli Picchio e le compagini regionali Calcio Lama, Borgo Solestà, Unione Piazza Immacolata e Asd Monticelli.

Le squadre saranno organizzate in due gironi da quattro. Si qualificano le prime due formazioni di ogni raggruppamento che si sfideranno ad incrocio (prima di un girone contro seconda dell’altro) in semifinale. Le non qualificate si sfideranno fra di loro per le finaline dall’ottavo al quinto posto mentre le compagini che hanno partecipato alle semifinali si giocheranno le finali di terzo e quarto posto e primo e secondo posto.

Il torneo inizierà sabato 31 Maggio con la celebrazione della Santa Messa per  poi scendere in campo per le gare di qualificazione. In serata si terrà un convegno dal tema “Giovanissimi Calciatori Crescono” presso la Sala Docens di Piazza Roma. Domenica 1° giugno si concluderà il quadro delle gare di qualificazione ed alle 18:30 ci sarà la partita delle vecchie glorie del gruppo “Elettrocarbonium”. Il 2 giugno sarà la giornata conclusiva con semifinali e finali dall’ottavo al primo posto. La premiazione infine si terrà presso lo stadio “Del Duca”.

Il Pescara sarà impegnato nel girone A con Roma, Calcio Lama e Borgo Solestà. Il 31 maggio, nella prima gara del girone, il  Pescara affronterà il Calcio Lama presso il campo sportivo Piattoni alle 18:00. Il primo giugno invece i Giovanissimi di mister Mancini saranno impegnati alle 15:30 presso l’impianto Monterocco contro Borgo Solestà e alle 18:00 contro la Roma nel campo di Monticelli.

Di seguito, le squadre per ciascun girone ed il programma:

GIRONE A: Pescara, Roma, Borgo Solestà, Calcio Lama.

GIRONE B: Palermo, Ascoli, Unione Piazza Immacolata, A.S.D. Monticelli.

PROGRAMMA:

– 31 Maggio e 1° Giugno: gare di qualificazione.
– 2 Giugno: Semifinali e finali dall’ottavo al primo posto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY