Il Pescara saluta l’Adriatico con un pari (PES – MOD 2-2)

Il Pescara saluta l’Adriatico con un pari (PES – MOD 2-2)

450
0
SHARE

PescaraModena


Sull’asse Ragusa-Maniero, all’ultima gara interna della stagione il Pescara rialza la testa e complica la vita al Modena che, con un colpo di coda, agguanta il pari con Mazzarani allo scadere: termina 2-2 all’Adriatico,  grazie alle reti del centravanti su rigore nel primo tempo e dell’esterno d’attacco nella ripresa che portano al doppio vantaggio il Delfino vanificato però dal duo di nuovi entrai Doudou e Mazzarani.   Alla penultima stagionale, dunque, il Pescara ritrova Ragusa (che non andava in gol da un girone esatto e che nel 2014 non aveva ancora timbrato il cartellino), ma vive 90’ in un clima di civile contestazione. La Curva Nord ha esposto per tutto il corso del match numerosi striscioni, uno in particolare pro Cosmi. 

Prima del match, esposto uno striscione in Curva Nord abbastanza chiaro: “Non abbiamo chiesto una promozione ma solo programmazione è la nostra imposizione uomini veri e Cosmi allenatore!!!”. Ad inizio ripresa esposto un nuovo striscione: “Due anni di vergogna e l’avete scampata. Ora il ritiro a Brescia cosa è sta buffonata?”. Presente in tribuna Giovanni Galeone.

La gara. Sul fronte formazioni, confermate in toto le anticipazioni di FP.TV sul team modenese, mantre in casa Pescara trovano spazio dal 1’ il baby Selasi ed il danese Nielsen nel 3-5-2 che poggia sul tandem Ragusa-Mascara in avanti. Al 4’, già pericolosissimo Babacar ma Capuano libera l’area a due passi dalla linea di porta; 3’ dopo, lo stesso colored emiliano “spara” fuori un velenoso diagonale. Al 19’, tiro dal limite di Granoche che non inquadra lo specchio della porta. Al 20’, Pescara vicino al vantaggio: da un traversone dalla destra di Mascara, Capuano impatta bene la sfera ma Pinsoglio ha un ottimo riflesso e sventa l’insidia. Al 32’, l’arbitro Merchiori decreta un penalty a favore del Pescara per l’atterramento di Ragusa ad opera di Signori. Dal dischetto Maniero non sbaglia  griffa la sua rete numero 13 in campionato. Pescara in vantaggio, dunque, e Modena costretto a rincorrere. Al 36’, Granoche avrebbe il pallone buono per riequilibrare subito le sorti del match, ma la mira è da dimenticare. Al 44’, un tiro a giro diBbabacar termina sul fondo causa deviazione di un difendente ch tramuta l’occasione solo in un corner poi improduttivo di effetti benevoli per i canarini. E’ l’ultima azione degna di nota di un primo tempo senza grossi sussulti e sbloccato dagli undici metri dal capocannoniere stagionale del Delfino, Maniero.

Le squadre rientrano in campo con la sola variazione di Salifu per signori nel Modena. Al 3’, nuovamente pericoloso Babacar, il migliore e più attivo dei suoi, ma il suo tocco quasi a tu per tu con Pelizzoli, anche se in posizione defilata, è errato. Il Pescara è propositivo e dunque non si accontenta di gestire il vantaggio, ma vuole incrementarlo: tuttavia, alla discreta volontà (non notata in altri match), non è corrisponde nei fatti pericolosità dalle parti di Pinsoglio. Balzano, diffidato, al 13’ rimedia il giallo che gli costerà il commiato al campionato venerdì prossimo a Empoli. Al 22’, momento chiave del match: Babacar reclama invano un penalty per sospetto mani in area su calcio di punizione da lui battuto, scatta il fulmineo contropiede pescarese sull’asse Ragusa-Nielsen ma Maniero si lascia ipnotizzare da Pinsoglio. Mascara dagli sviluppi del corner successivo, impegna il goalkeeper ospite direttamente dalla bandierina. Al 22’, tra gli applausi esce Selasi per far posto a Rizzo. Al 26’, Ragusa raddoppia per il Pescara, capitalizzando su uscita di Pinsoglio assist di Maniero,  sbloccandosi dopo un girone esatto: l’ultima marcatura, datata 26 dicembre 2013, fu firmata nella gara d’andata a Modena. Al 30’, Maniero prova la girata di destro dal vertice sinistro dell’area piccola, ma la mira non è perfetta. Al 35’, Doudou appena entrato per Granoche, si libera bene in area e fredda Pelizzoli, accorciando le distanze. Al 40′, Cutolo rileva Maniero, infortunatosi in uno scontro di gioco. Il Modena non è veemente nella ricerca del pari, ma allo scadere Mazzarani estrae dal cilindro la conclusione vincente che permette ai canarini di strappare il pari. Finisce dunque 2-2. 

Pescara – Modena 2-2

Marcatori: 33’pt Maniero su rig. (P), 26’st Ragusa (P), 35’st Doudou (M), 45’st Mazzarani (M)

Pescara: Pelizzoli, Zauri, Capuano, Bocchetti, Balzano, Mascara, Nielsen, Ragusa, Rossi, Selasi (22’st Rizzo), Maniero (40’st Cutolo). All. Cosmi

Modena: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Marzorati, Manfrin (16’st Mazzarani), Rizzo, Bianchi, Signori (1’st Salifu), Garofalo, Babacar, Granoche (32’st Doudou). All. novellino

Arbitro: sig. Merchiori di Ferrara

Ammoniti:  Cionek (M), Balzano, Selasi (P)

Note: presente in tribuna Giovanni Galeone

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY