Serie B, non solo Pescara – Palermo

Serie B, non solo Pescara – Palermo

451
0
SHARE

SforziniPescaraCalcio


La prossima giornata del campionato cadetto si aprirà con l’anticipo di Venerdì (ore 19) quando scenderanno in campo Trapani e Varese. Siciliani con l’obiettivo di dar seguito al colpo esterno in quel di Latina mentre i lombardi proveranno ad inaugurare con un risultato positivo la gestione-bis di Sottili, subentrato all’esonerato Gautieri dopo la brutta sconfitta casalinga della scorsa settimana.

Alle ore 21 si sfideranno Avellino e Siena con l’undici di Rastelli chiamato al riscatto contro la squadra che al momento vanta il primato solitario in fatto di segnature (44), pareggi esterni (9) e minor numero di sconfitte (4).

Tutte le altre gare si disputeranno Sabato alle ore 15. Il Brescia tenterà di arrestare la serie di sconfitte consecutive (4) contro uno Spezia anch’esso consapevole di dover invertire la rotta dopo il magro bottino di soli 2 punti nelle ultime 4 giornate. Il Cesena invece andrà in cerca di rilancio nel match casalingo con il fanalino di coda Juve Stabia.

Il Crotone sarà intenzionato a confermare il lusinghiero rendimento interno dell’ultimo periodo (conquistati 10 punti sui 12 disponibili nelle 4 gare giocate allo Scida dall’inizio del 2014) nel confronto con un Bari sì reduce da 2 successi consecutivi ma sempre sconfitto nelle 3 gare esterne del girone di ritorno. La vice-capolista Empoli (solo una vittoria nelle ultime 8 gare) non dovrebbe avere difficoltà a ritrovare una vittoria interna che manca dal 17 Novembre 2013 (vittoria sul Lanciano) nel prossimo impegno contro la pericolante Reggina.

Il Modena (maggior numero di reti fatte in casa, 26) dovrà vedersela con il Latina (squadra meno battuta in trasferta, soltanto 2 volte come il Siena) mentre il Novara ospiterà un Carpi senza più Vecchi in panchina (arrivato Pillon al suo posto). All’Euganeo sarà derby tra Padova e Cittadella, entrambe attestate al terz’ultimo posto nonostante le rispettive vittorie nella scorsa giornata.

Il Pescara sarà opposto alla capolista Palermo che giungerà all’Adriatico con un biglietto da visita di tutto rispetto: primato solitario (56 punti), maggior numero di vittorie (16), miglior difesa (20 gol subiti), miglior differenza reti generale (+23) e fuori casa (+9) dove nessuno ha rimediato meno gol dei rosanero (11 come l’Empoli). Sono numeri importanti che spiegano ed impreziosiscono un primo posto consolidato con i 16 punti portati a casa nelle prime 8 giornate del girone di ritorno.

Il Delfino dovrà abbinare qualità dei singoli ed aggressività, concentrazione, convinzione e compattezza di squadra per proseguire il buon cammino iniziato con l’era Cosmi (1 pari e 2 vittorie di fila). Confermato il 3-4-2-1 di partenza con Sforzini terminale offensivo supportato da Ragusa e uno tra Politano e Mascara. A centrocampo di nuovo Brugman e Zuparic con l’incognita Balzano (se il capitano non partirà titolare, sulle fasce agiranno Salviato a destra e Rossi a sinistra). In difesa Schiavi, Bocchetti e Zauri formeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta difesa da Pelizzoli.

La Ternana riceverà la visita della Virtus Lanciano (seconda in classifica insieme all’Empoli), avversario sempre temibile nonostante il periodo di forma degli umbri certificato dai 16 punti (4 vittorie e 4 pareggi) ottenuti sotto la guida di Tesser in questa prima parte del girone di ritorno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY