Verso Pescara-Trapani

Verso Pescara-Trapani

551
0
SHARE

Maniero4


Marino – che ha parlato ad inizio settimana e non lo farà alla vigilia – ha le idee chiare  sul Trapani: “I siciliani stanno facendo molto bene come tutte le matricole – pensate anche a Carpi, Latina e Avellino –  hanno qualità e hanno fatto inserimenti importanti su un organico consolidato”. Sospiro di sollievo per Schiavi che dopo il lavoro di scarico di ieri oggi è tornato a lavorare regolarmente. Beppe Rizzo al sito web della società: “ci aspetterà una battaglia contro una squadra importante, saremo pronti. A Trapani abbiamo giocato all’andata una delle più belle partite in B”.

“Affronteremo una squadra arrabbiata a causa dell’ultima sconfitta di sabato contro la Juve Stabia”, ha dichiarato il capitano granata Luca Pagliarulo. “E’ una squadra difficile da affrontare, il nostro obiettivo rimane allungare la striscia positiva”. Il difensore Antonino Daì, parlando della sfida di sabato contro il Pescara all’Adriatico e del momento positivo che sta vivendo l’ambiente granata, reduce da nove risultati utili consecutivi, ha aggiunto: “Sappiamo che andremo ad affrontare un’ottima squadra che gioca un buon calcio e ciò denota tutta la difficoltà del. Si lavora sui loro punti deboli, mostrati soprattutto in occasione della sconfitta maturata a Castellammare di Stabia nell’ultimo turno di campionato. Cercheremo di imporre il nostro gioco. Il nostro morale è sicuramente alto ma dobbiamo essere bravi a rimanere con i piedi per terra. La Serie B ha un tasso tecnico molto elevato e va affrontata con la giusta mentalità e un grande lavoro per sopperire alle differenze di qualità con gli altri organici”.

“Sicuramente sarà per noi una bella partita – ha affermato il terzino sinistro granata Simone Rizzato – andremo là a giocarcela a viso aperto, ovviamente rispettando l’avversario. Siamo assolutamente convinti dei nostri mezzi, anche se loro hanno un organico che punta alla vittoria del campionato. Confrontarci con una squadra di alto livello è per noi uno stimolo importante. Il Pescara viene da una sconfitta? E’ un vantaggio per loro che, davanti al pubblico amico, vorranno riscattarsi e metteranno sicuramente qualcosa in più per riprendere il cammino in classifica. Noi  dobbiamo farci trovare pronti, abbiamo lavorato bene in settimana e cercheremo di controbattere colpo su colpo e di tenere in bilico la gara fino alla fine, visto che abbiamo tutte le caratteristiche giuste per farlo”. Ventuno giornate dopo per Simone Rizzato il valore del Pescara non è cambiato: “Rimaniamo dello stesso parere di allora: il Pescara è una delle squadre più forti del campionato e che gioca meglio al calcio. Hanno avuto qualche difficoltà all’inizio ma ne usciti alla grande e sicuramente in questo girone di ritorno diranno la loro. Li rispettiamo tanto – ha concluso Rizzato – ma non vediamo l’ora di affrontarli e di giocare contro questa grande squadra”.

Pescara-Trapani, i precedenti.  La prima sfida di calcio tra Pescara e Trapani iniziò il 30 11 1958, la gara si concluse 1-1 fu giocata a San Benedetto del Tronto: reti di 31′ Vanini, 64′ Zucchinali (TR), tutte le gare tra le due squadre si sono giocate in C, questa è la prima in serie B che si gioca a Pescara. Tredici i confronti tra le due società, i siciliani non hanno mai vinto all’Adriatico, l’ultimo confronto disputato a Pescara risale alla stagione agonistica 1969/1970, partita vinta dai Dannunziani per 1 0 ultimo pareggio nella stagione 1973/1974 giocata il 18 3 1974 finita 1 1. Il Pescara fu promosso per la prima volta in serie B con in panchina Tom Rosati, le reti furono segnati da 31′ Capogna, 75′ Bonetti (TR), tirava un leggero venticello. Il Pescara ha vinto sette volte, sei pareggi, contro i siciliani (fonte: Lo Sportivo)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY