Ultimo turno prima della pausa

Ultimo turno prima della pausa

645
0
SHARE

PescaraGol


Ultimo turno del girone di andata nel campionato di Serie B con la 21.ma giornata che si disputerà interamente domani. A scendere per prime in campo (ore 12,30) saranno Siena e Varese per la sfida che metterà di fronte il miglior attacco della categoria (i toscani con 34 realizzazioni) e la squadra con più sconfitte fuori casa (7 ko esterni per i lombardi così come per Padova e Reggina). Saranno invece 9 gli incontri che si giocheranno alle ore 15,00.

Al Partenio si affronteranno Avellino e Padova con i campani leader in fatto di punti conquistati in casa (23) mentre i veneti (insieme alla Reggina) sono al momento la squadra con l’attacco meno prolifico alla luce dei 15 gol fatti. Il Brescia (reduce da 4 vittorie consecutive) riceverà la visita del Trapani per un match al quale entrambe le squadre arrivano imbattute da 7 gare.

Il Carpi (3 vittorie negli ultimi 4 incontri ma peggior attacco casalingo) cercherà l’intera posta in palio contro una Juve Stabia consapevole di non potersi permettere altri passi falsi per non rimanere definitivamente staccata in fondo alla classifica. Dopo il colpo grosso di Santo Stefano, il Cittadella dovrà vedersela con la Virtus Lanciano (per i frentani soltanto 1 punto nelle ultime 5 partite). Il Crotone invece ospiterà la capolista Palermo per una delle gare che richiameranno più interesse in una giornata che opporrà le pericolanti Novara e Bari, entrambe in quint’ultima posizione a quota 20 punti.

Allo stadio Adriatico si sfideranno Pescara ed Empoli. Delfino senza lo squalificato difensore Schiavi (al suo posto Bocchetti), a centrocampo non dovrebbero esserci cambiamenti stando alle attuali condizioni dei vari Nielsen, Rizzo e Viviani mentre in attacco si rivedrà Politano dall’inizio. Sull’altro fronte gli empolesi (migliore difesa in assoluto con 15 gol subiti) non potranno contare su Mario Rui (anche lui squalificato) e sugli infortunati Moro e Verdi.

Lo Spezia cercherà la sua terza vittoria consecutiva nel match casalingo contro un Latina in frenata (1 punto nelle ultime 4 gare). Vincere sarà l’imperativo della Ternana che contro la Reggina non potrà fallire l’appuntamento con i 3 punti, unica possibilità per salvare la traballante panchina di mister Toscano. L’ultimo turno di andata si concluderà con il posticipo (ore 18,00) che metterà di fronte Cesena e Modena. Emiliani a secco di vittorie nelle ultime 8 giornate e reduci da 4 sconfitte di fila che hanno messo a forte rischio la panchina di Novellino. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY