CONDIVIDI

Si conclude con un successo strepitoso il Gran Gala du Cirque, che ha portato al Teatro Massimo di Pescara due serate di spettacolo mozzafiato. La XVI edizione di questo evento internazionale, che conclude il festival Funambolika, ha riunito alcuni dei più talentuosi artisti circensi del mondo, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Lo spettacolo ha visto come protagonisti fuoriclasse internazionali, esibitisi per la prima volta in Italia, che hanno spinto all’estrema meraviglia i limiti del corpo umano, con esibizioni di altissimo livello a terra ed in aria.

Tra i momenti salienti, l’esibizione del Quartet Dekru, eredi spirituali di Marcel Marceau, pluripremiato quartetto di mimi ucraini che con la loro mimica, il raffinato virtuosismo e una deliziosa ironia,  hanno saputo conquistare il pubblico.

Grande attesa anche per Joao Godinho, considerato il fenomeno attuale nel mondo del trapezio, e per il duo “Another Love“, che ha regalato momenti di grande suspence con le loro esibizioni alle cinghie aeree.

Guest star del Gala, la più innovativa compagnia ucraina del momento: Cirque Inshi, che ha offerto tre dei suoi più bei numeri: Trio Inshi (giocoleria),Maksym Vakhnytskyi (danza aerea sulla corda verticale), Anton Manaharov (equilibrista).

Nonostante il grande successo, c’è da sottolineare che il Teatro Massimo non ha lo stesso fascino e la stessa ariosità del Teatro monumentale d’Annunzio di Pescara, attualmente chiuso. Alcune esibizioni, come quella di Olga Boiko al cerchio aereo “dinamico”, avrebbero sicuramente beneficiato di uno spazio scenico più ampio.

Questa sera, 5 luglio, ci sarà l’ultima possibilità per assistere a questo fantastico spettacolo. Qualche biglietto è ancora disponibile online e presso il botteghino del Teatro Massimo. Un’occasione da non perdere per gli amanti del circo e dello spettacolo dal vivo.

CONDIVIDI