CONDIVIDI

Zucchero Sugar Fornaciari ha regalato un concerto memorabile a Pescara, ieri 2 luglio, come tappa del suo “Overdose d’Amore World Tour“. Lo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia era gremito di fan entusiasti di tutte le età, pronti a cantare a squarciagola le sue intramontabili hit.

Apre il concerto “Spirito nel buio”: pubblicato come singolo nel dicembre 2019, il titolo è mutuato da “Spirit in the Dark” di Aretha Franklin.

Fin dalle prime note, Zucchero ha dimostrato la sua inarrestabile energia e la sua passione per la musica. Ha dominato il palco con la sua voce potente e graffiante, accompagnato da una band di musicisti eccellenti.

La scaletta della serata ha ripercorso i suoi più grandi successi, da “il mare impetuoso al tramonto”, a “Con le mani”, “Diamante”, “Sere d’estate” passando per “Così celeste” “Menta e Rosmarino” e “Diavolo in me”. Circa 30 brani per quasi 3 ore di spettacolo.

Il pubblico, cantando all’unisono con Zucchero, ha creato un’atmosfera magica e coinvolgente. Il bluesman e rocker emiliano ha saputo coinvolgere i suoi fan anche con la sua simpatia e la sua ironia.

Tra i momenti più emozionanti del concerto, c’è stata sicuramente l’esecuzione di “Miserere”, in duetto virtuale con Pavarotti.

Il concerto di Zucchero a Pescara è stato un vero successo. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona musica e per chi ha avuto la fortuna di esserci.

Zucchero, durante il concerto, ha lanciato anche messaggi di pace e di unione, tramite scritte sui maxischermi: da “Che la musica scateni una scintilla e arcobaleni rasserenino il mondo” a “United in diversity”, messaggi che hanno reso il concerto ancora più speciale.

La prossima data, conclusiva del tour Overdose d’amore, è prevista domani, 4 luglio, allo stadio San Siro di Milano.

CONDIVIDI