CONDIVIDI

Un aperitivo reggae e una nuova puntata del Combat Rock è quanto propone Estatica domani sera e dopodomani al Marina di Pescara. Tanti i musicisti protagonisti, per spaziare dal ritmo in levare alle chitarre più accese.

Domani sera, 3 luglio, è in programma un preparty al tramonto, dalle 19. 30 in poi, dell’Harbour Reggae Festival, ovvero un dj set ad ingresso gratuito con due degli esponenti di spicco del reggae contemporaneo, abruzzese e non solo: Ras Lion e Don Tino. Atmosfere distese in attesa del festival che si terrà subito dopo ferragosto, il 16 e 17 con artisti locali e altri in arrivo dalla Jamaica, pronti per portare le più contemporanea testimonianze in musica di quella che secondo Bob Marley è “la musica del Re”, da qui, si racconta, la parola Reggae.

Melodie e ritmi completamente diversi invece, sono quelli che accenderanno la serata di giovedì 4 alle 21.30 per il Combat Rock. Nella nuova puntata di questa edizione di Estatica vedremo sfidarsi sul palco due cover band amiche-nemiche, gli Hydra per la musica dei Toto e gli StraitsLand per i Dire Straits.

Sul palco il leader e chitarrista degli Hydra ovvero Roberto Mastro (chitarre e cori) con: Mirko Di Staso basso; Matteo Piastrelloni tastiere; Simone D’Alessandro batteria; Alberto Grossi percussioni e sax; Martina Villanese, Nicole Massanisso, Fabrizio Carota alle voci. Pronti per brani intramontabili come: Girl Goodbye, Georgy Porgy, Pamela, Africa, Rosanna, Stop Loving You, Till The End, Hold the Line. ”Siamo molto felici di poterci esibire sul palco di Estatica – dichiara Roberto Mastro -, sicuramente l’alternanza con gli amici degli Straitsland è un contributo importante per catapultare gli spettatori nelle atmosfere mitiche degli anni ’80’’.

I Dire Straits saranno invece rappresentati sul palco dal leader degli StraitsLand Andrea La Torre (chitarra solista e voce principale) coadiuvato da: Stefano De Berardinis chitarra e cori; Fabio Petrella hammond, pianoforte e cori; Marco Malandra sax, tastiere e cori; Vitaliano Della Penna, basso; Antonio Bragaglia batteria. In scaletta: Walk Of Life, Two young lovers, Romeo And Juliet, Sultans Of Swing, Your Latest Trick, Tunnel of Love, Lady Writer, Money For Nothing. 

“Questo evento, al quale siamo orgogliosi di partecipare, assume per noi una connotazione culturale di spessore e ha il sapore degli anni d’oro – dichiara Andrea La Torre – quando gruppi e artisti di diversa estrazione si ritrovavano insieme per esibirsi in contesti importanti come il Live aid o il Prince’s Trust in Gran Bretagna. Siamo davvero entusiasti di dividere il palco con gli Hydra e virtualmente di far incontrare Dire Straits e Toto, poiché nella realtà non è mai successo ed è davvero un peccato. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per colmare quel vuoto”. Biglietto 5€ + dp al botteghino o su CiaoTickets: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/combat-rock-toto-vs-dire-straits

Estatica prosegue il 5 e 7 luglio con un doppio appuntamento: Mediterranea, la fiera dedicata alle tipicità dell’agroalimentari e Cerasuolo a Mare, per assaporare i migliori sapori del mare uniti ai profumi del vino. 

Tutto il programma è su www.estatica-pescara.com

CONDIVIDI