CONDIVIDI

La mostra personale di Ludovica Anversa, “Autotomia”, ospitata presso Fondazione La Rocca a Pescara, si arricchisce di un nuovo evento. Martedì 4 giugno alle ore 18:30, un talk di eccezione vedrà protagonista Saverio Verini, direttore dei Musei Civici di Spoleto e curatore indipendente, in un dialogo con l’artista Ludovica Anversa e Francesca Guerisoli, curatrice della mostra.

“Nel corso della serata – fa sapere la Fondazione – i relatori tracceranno alcune chiavi di lettura della giovane pittura contemporanea fornendo il quadro di riferimento per la lettura dell’opera di Ludovica Anversa, che si confronterà con il pubblico sui caratteri della propria ricerca.”

L’incontro non si limiterà alla discussione teorica. Al termine del talk, pubblico, curatrice e artista avranno l’opportunità di visitare insieme la mostra “Autotomia”, immergendosi completamente nell’universo creativo di Ludovica Anversa. Le 23 tele a olio e disegni, realizzate dall’artista nell’ultimo anno, saranno l’occasione per un dialogo diretto con le opere, per cogliere la forza espressiva e la profondità emotiva che le caratterizza.

Come suggerisce il titolo stesso, “Autotomia” riflette sul concetto di distacco e trasformazione. Le figure nei dipinti abitano spazi non narrativi, dove il corpo emerge come entità permeabile e ricettiva. Ludovica Anversa indaga la precarietà delle immagini, generando un senso di vulnerabilità che sfuma i confini tra percezione e realtà. Un invito a riflettere sulla fragilità dell’essere e sulla continua metamorfosi che attraversa la nostra esistenza.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Info: FLR / FONDAZIONE LA ROCCA | Via Raffaele Paolucci, 71 | Pescara | Tel. +39 085 4491455 | email: segreteria@larocca.foundation

CONDIVIDI