CONDIVIDI

Bouchkov e Mazzoccante

La Stagione Concertistica 2024 del Teatro Marrucino prosegue con il quinto concerto in cartellone, il primo duo violino e pianoforte di quest’anno. L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle ore 18.00, con il violinista Marc Bouchkov, in duo con il M° Giuliano Mazzoccante al pianoforte. Si prosegue, dunque, con la musica classica, con dei grandi musicisti che porteranno sul palcoscenico teatino un programma intenso e raffinato.

Violinista belga tra i più poliedrici ed apprezzati della nuova generazione, Marc Bouchkov è un musicista sofisticato e dall’aplomb impeccabile, che vanta una carriera a livello internazionale, contando esibizioni con le principali orchestre e direttori di tutta Europa. Le sue apparizioni orchestrali includono esibizioni con la HR-Sinfonieorchester diretta da Christoph Eschenbach, la Royal Concertgebouw Orchestra diretta da Mariss Jansons e l’Orchestra Filarmonica di Monaco diretta da Philippe Jordan. Come solista, si è esibito in molte delle sale da concerto più prestigiose del mondo, come la Wigmore Hall di Londra, la Carnegie Hall di New York, la Tonhalle di Zurigo, la Elbphilharmonie di Amburgo e il Théâtre de la Ville di Parigi, solo per citarne alcune.

Ad accompagnarlo al pianoforte sarà il M° Giuliano Mazzoccante, riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori pianisti italiani della sua generazione, che ha all’attivo numerose collaborazioni con alcuni tra i più noti nomi della musica da camera in Europa e nel mondo. Docente presso il Conservatorio Statale “L. D’Annunzio” di Pescara nonché Direttore Artistico del Teatro Marrucino dal 2022, il M° Mazzoccante ha collezionato numerosi elogi da parte della critica di settore, oltre ad essere regolarmente invitato a far parte della giuria di noti concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Il programma del concerto è un viaggio nel tempo, dalla dolcezza della cosiddetta “Sonata della primavera” di Ludwig van Beethoven alla scrittura contemporanea di Alexey Shor. In chiusura, un omaggio alla sensibilità artistica di César Franck con quello che è unanimemente considerato il suo pezzo più celebre, la “Sonata in la maggiore per violino e pianoforte”, capolavoro di espressività grazie alla sua intensità lirica unita al senso della misura.

La Stagione Concertistica 2024 proseguirà poi domenica 26 maggio con il violoncellista tedesco Gabriel Schwabe, accompagnato dal pianista svedese Roland Pöntinen.

I biglietti per i singoli concerti della Stagione Concertistica (intero € 16,00, ridotto under 25/over 65 € 10,00) sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00), online e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0871 330470 e 0871 321491.

CONDIVIDI