[youtube id=”cdxDkp8yipc”]
“Risolta con anticipo la rimozione del camion sprofondato all’interno del collettore Bardet di via Pepe. Nel tardo pomeriggio grazie all’aiuto di una gru di grandi dimensioni è stato possibile rimuovere il mezzo della società Pavind incastrato per il cedimento della copertura del fosso Bardet che si stava pulendo.
L’operazione, non semplice, è stata comunque portata a compimento in tempi solleciti e ora velocemente si sta procedendo alla verifica degli eventuali danni che da questo incidente possano essere occorsi.
Ci sono innanzitutto in corso le verifiche svolte dai Vigili del Fuoco sulla palazzina contro cui il si è adagiato l’autospurgo e sembra che l’edificio non abbia riportato lesioni e danni, cosa che ha consentito che i residenti potessero tornare nelle proprie abitazioni da cui erano stati per sicurezza sgomberati.
Anche per quanto riguarda i danni sull’automezzo, questi si sono rilevati da una prima e sommaria verifica e stando a quanto ci è stato comunicato dal titolare dell’impresa Pavind, sono di scarsa entità e sembrerebbe che non abbiano compromesso la funzionalità tecnica del mezzo, dotato di strumentazioni sofisticate. All’esito di una verifica in officina, i lavori potranno riprendere entro un paio di giorni stando alle comunicazioni avute dall’impresa.
Alle preoccupazioni iniziali si susseguono in questo momento aspettative ottimistiche sulla ripresa di un lavoro importante riguardante la ripulitura del fosso Bardet, ricompreso all’interno di un progetto complessivo più ampio, teso a risolvere i problemi degli allagamenti di Porta Nuova”.