CONDIVIDI

Dopo la conferenza stampa della settimana scorsa con cui Erika Alessandrini, neo eletta in Consiglio Regionale, annunciava la sue dimissioni dal Consiglio Comunale di Pescara, si è svolta questa mattina la seduta in cui è stata ufficializzata la surroga e l’ingresso a Palazzo di Città del primo dei non eletti del Movimento 5 Stelle, Marco Romano.

Un momento bello e al tempo stesso triste – commentano i colleghi Paolo Sola e Massimo Di Renzoperché abbiamo salutato una persona che, negli ultimi 10 anni, ha sicuramente segnato un cambio di passo nel modo di fare politica all’interno di questo Consiglio Comunale, rappresentando un punto di riferimento per noi e per il gruppo di attivisti. Una consigliera che non ha mai fatto mancare la sua tenacia e la sua preparazione in un ruolo di opposizione non sempre facile, ma portato avanti con merito e dedizione, come riconosciuto oggi in aula anche dalle parole di saluto del Sindaco Carlo Masci e del Presidente del Consiglio Marcello Antonelli. Al tempo stesso accogliamo in aula Marco Romano – proseguono – che dopo anni di attivismo porta il suo entusiasmo e le sue competenze in quest’ultima parte di consiliatura che rappresenta la rincorsa verso una nuova campagna elettorale che ci apprestiamo ad affrontare con un rinnovato senso di responsabilità”.

A subentrare nel ruolo di Capogruppo M5S in Consiglio Comunale sarà Paolo Sola, mentre Massimo Di Renzo ricoprirà quello di vice Capogruppo.

CONDIVIDI