CONDIVIDI

Francavilla e il Supermarecross, è ancora amore. Torna a Francavilla al Mare l’ormai tradizionale appuntamento annuale con la natura, la competizione ed i motori denominata “Supermarecross”.

Anche nel 2015, infatti, la cittadina adriatica è nel calendario degli Internazionali d’Italia su sabbia, manifestazione di assoluto prestigio che oltre alla grande valenza sportiva assume anche il ruolo di straordinario veicolo di promozione turistica. Dopo il grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, nel 2015 le premesse per una partecipazione di massa di appassionati e curiosi sono da record. Nonostante l’anticipo rispetto alla consueta data che vedeva la tappa francavillese generalmente collocata a fine Aprile.

L’appuntamento per la seconda data del campionato, dopo quella di Fregene, è presso il lungomare Tosti in data 1 marzo. La scelta è dovuta alla Federazione Motociclistica Italiana,  La competizione del 2015, però, non verrà ricordata per l’anticipo nel calendario ma per una primizia da leccarsi i baffi. Per la prima volta a Francavilla, infatti, in pista ci saranno i Quad Cross a contendersi punti importanti per il Campionato Italiano SuperMareQuadCross. In gara MX1, MX2, 125, Minicross Junior e Minicross Senior. Quest’anno in gara ci saranno tutti i campioni delle due ruote più importanti,. L’attività del longevo Motoclub di Francavilla, che con FX Action organizza la tappa francavillese del Supermarecross, però, non si esaurisce con il grande sforzo organizzativo di marzo. E’ già in pieno fermento la macchina organizzativa di un altro grande appuntamento storico, la Motomagnalonga. «Per tutti gli appassionati di Mototurismo», annunciae Giacomo Leonzio del MotoClub Ferentum, «segnatevi questa due giorni: 18/19 luglio 2015 per la trentaduesima edizione speciale di un evento imperdibile».