Il Ministero dell’Istruzione, per il tramite della Regione Abruzzo, ha trasmesso l’elenco dei beneficiari della Borsa di studio per l’anno scolastico 2022/2023. Lo rende noto l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara Gianni Santilli. Gli studenti beneficiari e/o le loro famiglie potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale, muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay-Borsa di Studio.
<Sono davvero felice per i ragazzi e le loro famiglie – ha detto Santilli – perché come insegnante ho vissuto nel mondo della scuola e ho sempre sostenuto il principio della necessità di sostenere gli allievi meritevoli, questo a prescindere dal ceto socioeconomico. Mi auguro che queste borse di studio siano utili per cogliere le opportunità che la formazione scolastica può offrire e per la crescita delle competenze dei nostri giovani>.
Si precisa che il Fondo ministeriale, disponibile per la Regione Abruzzo, non ha permesso di garantire la borsa di studio a tutti gli studenti ammissibili e pertanto risultano finanziabili solo gli studenti con reddito familiare ISEE fino ad € 9.548,27.
Le modalità di riscossione e di utilizzo vengono esplicitate dettagliatamente nella pagina web all’interno del Portale dello Studente:
https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione è necessario contattare direttamente il MIM agli indirizzi di posta elettronica:
iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it
I cittadini possono quindi consultare l’elenco sul sito istituzionale del Comune di Pescara o possono richiedere se il loro nominativo è nell’elenco con una semplice e-mail all’indirizzo eva.frigieri@comune.pescara.it. “