CONDIVIDI

Un apribottiglie per ascoltare musica? Da oggi è possibile grazie ai QR Code e alla Uncap Records. La nuova etichetta discografica di Piero Delle Monache che inaugura il suo progetto con gli amici di sempre: Michelangelo Brandimarte e Pierluigi Esposito.

You Need Paper è infatti il nome del primo album dell’etichetta, ma è anche il primo album del trio, che dopo decenni di carriere separate decide di unirsi e presentarsi ufficialmente.

Il gruppo (sax, basso elettrico e batteria) suonerà dal vivo sabato pomeriggio , 16 marzo all 17 (ingresso gratuito) all’interno della rassegna Un mondo di musica, nata dall’inventiva di Giuseppe Filareto, con la direzione artistica di Roberto Di Lodovico. Appuntamento nella Biblioteca Emilia Di Nicola, in via Aldo Moro 15/6 (zona San Donato a due passi dal palasport e dal campo sportivo, ampio parcheggio).

“Per me la musica è sempre stata sinonimo di festa. Anche la musica d’autore o quella più impegnata, nasce dal bisogno di condivisione – dichiara Piero Delle Monache -. Nel mio caso, volevo evocare qualcosa di disteso e piacevole, come un vero happy hour. Così ho pensato ad un apribottiglie come supporto, per stapparsi una birra in compagnia e favorire l’ascolto”.

L’album è disponibile online sulle migliori piattaforme (Spotify, Apple Music, Amazon Music…). L’apribottiglie-calamita è invece disponibile in vendita in occasione dei concerti e in una rete di negozi selezionati. Tra i primi, Picture Disc in via Venezia 60 e la Libreria Ubik in via Firenze 209 a Pescara. Per gli aggiornamenti: www.uncaprecords.com

“È un onore ospitare Piero e i suoi colleghi, musicisti di fama internazionale – dichiara Giuseppe Filareto, responsabile della biblioteca -. Mi fa molto piacere vedere che abbiano accettato di esibirsi in questo luogo per me così importante e significativo. Credo fortemente che questa biblioteca possa diventare un presidio culturale per il territorio. La partecipazione è fondamentale, partecipare significa dialogare e il dialogo aiuta a migliorarsi. Lo strumento libro o concerto non è altro che l’occasione per stare insieme e insieme fare cultura. Con lo stesso spirito, organizziamo anche attività di dopo-scuola dedicate ai più piccoli”.

Il prossimo appuntamento della rassegna è sabato 23 marzo con Un viaggio tra gli standard del Jazz.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale e sportiva Emilia Di Nicola, in collaborazione con lo SPI-CGIL di Pescara, l’associazione Il Girotondo e il contributo della Fondazione PescarAbruzzo. Maggiori info sulla pagina FB Biblioteca Emilia Di Nicola-Pescara.

CONDIVIDI