CONDIVIDI

A decorrere da oggi, I marzo 2024, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di riammissione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/2025, così come previsto dall’apposito Regolamento comunale. Lo ha reso noto l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli. I genitori interessati a confermare la frequenza dei bambini già iscritti nel precedente anno educativo presso i nidi d’infanzia comunali dovranno compilare il modello appositamente predisposto, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Pescara – sezione Avvisi.

<Abbiamo realizzato interventi rilevanti di adeguamento strutturale e organizzativo – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli  – e siamo convinti che anche per il futuro anno l’amministrazione sarà in grado di fornire risposte adeguate alle istanze e alle aspettative delle famiglie che siamo contenti di aiutare e sostenere riguardo alla crescita e alla gestione dei più piccoli>. Le istanze di riammissione dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pescara, oppure inviate a mezzo PEC all’indirizzo  protocollo@pec.comune.pescara.it o, in alternativa, spedite a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Servizio protocollo dematerializzazione e conservazione – Piazza Italia 65121 – Pescara (PE).

L’istanza dovrà essere compilata dallo stesso genitore/tutore/affidatario che ha presentato la domanda di ammissione per l’anno educativo 2023/2024. Al momento della presentazione dell’istanza il compilante dovrà essere in possesso del MODELLO ISEE ORDINARIO/ISEE MINORI (in caso di genitori non coniugati/non conviventi) in corso di validità. In mancanza verrà applicata la retta massima.

Le domande di riammissione non sono soggette alla redazione della graduatoria in quanto l’inserimento è automatico essendo il proseguimento del percorso educativo già avviato.

Per quanto riguarda poi le nuove iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, come da Regolamento, il relativo bando verrà pubblicato il 2 maggio 2024.

CONDIVIDI