CONDIVIDI

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano le “Prove aperte” con Franco Mannella e la Compagnia dell’Aratro. Un’occasione imperdibile per assistere in anteprima al lavoro di uno dei più apprezzati doppiatori, attori e registi teatrali italiani.

Franco Mannella, diplomatosi attore nel 1988 presso la scuola La Scaletta di Roma, è attivo prevalentemente a teatro e nel doppiaggio. È la voce di Roger l’alieno nella serie animata “American Dad!” ed è la voce del candidato all’Oscar Paul Giamatti in “The Holdovers”.

L’appuntamento è per domenica 3 marzo alle ore 18.00 presso l’ex asilo Sabucchi in Vico delle Dee 10 a Pianella (PE). In scena, uno spettacolo in via di allestimento dal titolo provvisorio “Tingeltangel Varietà”. Un lavoro che combina testi originali a testi tratti da “Tingeltangel”, raccolta di testi teatrali degli anni ’20-’30 del’900 di Karl Valentin, commediografo e attore che ha ispirato il Teatro dell’assurdo.

Le “Prove aperte” non sono solo un semplice spettacolo, ma un’occasione unica per conoscere il lavoro che si nasconde dietro la messa in scena di uno spettacolo. Il pubblico potrà assistere alle risate, agli errori e alle epifanie che di solito solo attori e regista possono vivere nell’intimità della location in cui si fanno le prove.

Il teatro è vita vera“, spiega Franco Mannella. “Durante le prove di uno spettacolo si può sbagliare, si può ridere, si può anche piangere. Il teatro mette di fronte alle proprie fragilità, fa conoscere se’ stessi e i propri limiti, e fa capire su cosa si può lavorare per vivere meglio. Con questo appuntamento vogliamo dimostrare che il teatro non è un copione imparato a memoria, ma un percorso di vita che aiuta a guardarsi dentro e a mettersi in relazione con il mondo senza aver paura“.

Ingresso a donazione libera

L’ingresso alle “Prove aperte” è a donazione libera, ma è necessaria la prenotazione (i posti sono limitati) al numero 3455411135.

Informazioni utili:

Data: domenica 3 marzo 2023 | Ora: ore 18.00 |Luogo: ex asilo Sabucchi, Vico delle Dee 10, Pianella (PE)

Ingresso: a donazione libera | Prenotazione: obbligatoria al numero 3455411135 |Pagine social: @formazioneteatralearotron

CONDIVIDI