CONDIVIDI

Parte domenica 25 febbraio alle ore 18.00 la Stagione Concertistica 2024 del Teatro Marrucino: ad inaugurarla saranno i Terzacorsia, che porteranno sul palcoscenico teatino il progetto “Una sera con Lucio”, un omaggio alla intramontabile musica di Lucio Battisti che ripercorre il sodalizio musicale Battisti-Mogol dai primi successi fino ad arrivare all’ultimo periodo.

La band, formazione storica del panorama musicale abruzzese apprezzatissima in tutta Italia, vanta cinque album di inediti, collaborazioni di prestigio e numerosi progetti all’attivo, che spaziano dai Pink Floyd a David Bowie, dai Beatles ai Radiohead, fino ad arrivare al grande cantautorato italiano. Sarà proprio quest’ultimo il protagonista del prossimo 25 febbraio, in cui la musica di Lucio Battisti, che per i componenti della band rappresenta il più grande cantautore che l’Italia abbia mai avuto, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale di assoluto livello, alzando il sipario sulla nuova Stagione.

Nel 2012, i Terzacorsia sono stati scelti come band di punta per la manifestazione nazionale “La Canzone del sole”, dove hanno eseguito brani di Battisti per i principali ospiti dell’evento, tra cui era presente lo stesso Mogol.

La band, definita come “l’incontro giusto nel momento giusto di musicisti sognatori con le idee molto chiare sul futuro” sarà formata, per l’occasione, da Gianluca Di Febo (voce), Giuseppe Cantoli (chitarra), Alessio Palizzi (batteria), Nicola Di Noia (basso e synth) e Fabrizio Palermo (tastiere).

Grande soddisfazione per la partenza della Stagione Concertistica 2024 nelle parole del M° Giuliano Mazzoccante, che mira a “proiettare il Teatro al centro della vita culturale, cittadina e non solo, coinvolgendo artisti sia locali che internazionali e favorendo l’incontro tra la grande musica classica e le sonorità moderne e contemporanee, che si uniscono all’interno di un cartellone ricco e variegato”.

La Stagione Concertistica 2024 proseguirà domenica 17 marzo con il Coro di Voci Bianche del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, diretto dal M° Paola Ciolino, intensificando i propri appuntamenti nei mesi successivi, in cui la grande musica farà da protagonista.

I biglietti per “Una sera con Lucio” dei Terzacorsia e per i singoli concerti della Stagione Concertistica sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00), online e nei punti vendita autorizzati CiaoTickets.

Fino a domenica 25 febbraio sarà, inoltre, possibile acquistare gli Abbonamenti “Musica in Teatro”, che comprendono ben 11 concerti del cartellone di quest’anno. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0871 330470 e 0871 321491.

CONDIVIDI