È a suon di rock ‘n roll il secondo appuntamento dei “Little Projects”, sabato 24 febbraio, alle ore 17, all’auditorium Cianfarani del Museo Nazionale La Civitella.
Dopo il successo del primo incontro prosegue il programma musicale curato da giovani musicisti nell’ambito delle attività di promozione culturale previste dalla convenzione tra il 𝑀𝑢𝑠𝑒𝑜 𝐴𝑟𝑐ℎ𝑒𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑜 “𝐿𝑎 𝐶𝑖𝑣𝑖𝑡𝑒𝑙𝑙𝑎” e “𝐼𝑙 𝐺𝑖𝑎𝑟𝑑𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑃𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐ℎ𝑒 𝐿𝑒𝑡𝑡𝑢𝑟𝑒…𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜” accordo che, in particolare, consente agli studenti delle scuole superiori e universitari l’accesso gratuito ai locali del Museo per studiare, per prove artistiche e per realizzare progetti culturali e formativi.
Il programma musicale ideato dalla giovane band Moonflowers propone per sabato prossimo “Can’t Help the Little Project”, uno spettacolo interamente dedicato al re del rock ‘n roll, Elvis Presley.
Angelo Di Crescenzo, voce solista, sarà accompagnato da Tommaso D’Onofrio all’organo elettrico e violino, Giulia Martino e Alice Tonelli al coro, Fabio Di Francescantonio alle chitarre, Loris Mantini alle tastiere e armonica, Thomas D’Emilio al basso elettrico, Matteo Basciano alla batteria.
Dopo il successo di “I Know Little Project”, tributo al cantautore Bill Withers, i Moonflowers cambiano genere e organizzano un concerto in cui verrà ripercorsa la storia di una delle figure più popolari della storia della musica, intrecciando il racconto della vita di Elvis alle sue canzoni più famose. Accompagnati dalla splendida voce di Angelo Di Crescenzo ad interpretare Elvis Presley, i Moonflowers eseguiranno i suoi più grandi classici, da “Jailhouse Rock” a “Can’t Help Falling In Love”, da “Blue Suede Shoes” a “If I Can Dream”.
Il progetto rientra nelle attività previste dalla convenzione tra DRM-Museo La Civitella e il Giardino delle Pubbliche Letture che consente a studenti delle scuole superiori e delle università di usufruire liberamente degli spazi studio del museo, così come dell’Auditorium Cianfarani, tanto per studiare e provare quanto per esibirsi e proporre progetti personali.
Nell’Auditorium Cianfarani si terranno anche i prossimi due concerti dei “Little Projects”: ad aprile “Rolling in The Little Project” dedicato ad Adele, e a giugno “Caught Out in the Little Project” dedicato a Beth Hart.
Si ricorda che tutte le attività previste dalla convenzione sono gratuite e che nei giorni di apertura del Museo La Civitella si può prenotare il proprio spazio studio tramite il modulo online https://t.ly/k86Tu per informazioni e proposte scrivere a aps.giardinopl@libero.it tel. 3387593706 – 3332868218.